su Canale 5

"C'è Posta per Te", Stefano De Martino e la sorpresa per Salvatore che ha perso il padre a causa del Covid

Il ballerino: "Ho dovuto fare un figlio per capire quanto mi amasse il mio papà" 

09 Gen 2022 - 00:56

"Questa è la storia di una sopresa". Inizia così il racconto di Salvatore a "C'è Posta per Te" che ha perso il padre, già malato di diabete, a causa del Covid. Il cruccio di Salvatore è un rimpianto quello di non aver detto a suo a padre di volergli bene. A chiamare Maria De Filippi è Enza, la madre del giovane che vorrebbe che il figlio metabolizzasse il lutto. "Lui sapeva quanto lo amavi, vorrebbe vederti sulla strada per la felicità", scrive Enza in una lunga lettera indirizzata al figlio che poi chiede l'intervento di Stefano De Martino per organizzare una sorpresa per il suo unico figlio. 

Il ballerino e conduttore televisivo regala a Salvatore una penna. "Una persona che non c'è più mi ha regalato una penna - spiega De Martino che aggiunge - in un periodo buio, ho messo nero su bianco tutte le cose che mi facevano male e che non ammettevo neanche a me stesso. Ho lasciato andare via un po' di cose. Poi è finito l'inchiostro. Ho capito che l'inchiostro di quella penna - racconta - era finito perché il suo compito  con me era concluso. Ho ascoltato la vostra storia. Ho ricaricato quella penna e ho deciso che deve proseguire il suo compito con te. Solo tu sai cosa scrivere. Scrivi le cose che ti fanno pesare il cuore e le cose che ti fanno sorridere. Spero che ti faccia lo stesso bene che ha fatto a me", aggiunge Stefano.

"È difficile capire quanto ci amino i genitori. Io ho dovuto fare un figlio, per capire quanto mi amasse mio padre - considera il ballerino - quando capirai cosa significa l'amore verso un figlio, saprai quanto potesse amarti tuo padre". Ma le sorprese per Salvatore non sono finite perché De Martino rivela: "Un altro regalo che ti faccio è un'opera d'arte, vorrei che tu e tua madre partiste per Parigi per andare a vedere da vicino la Gioconda", conclude. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri