L'artista monzese conquista la vittoria con il brano "Tornerai da me"
E' stato Irama a trionfare nella sezione Giovani del "Coca-Cola Summer Festival 2016 – Il gusto dell'estate" con il singolo "Tornerai da me" uscito a fine maggio. Il brano è accompagnato da un video che ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni ed è il secondo estratto dal suo album d’esordio "Irama", uscito lo scorso febbraio.
"Irama" è un disco scritto dall'artista e accompagnato dalle musiche di Giulio Nenna, che raccoglie tracce dai ritornelli pop alternate a strofe dal sapore cantautorale. A Irama piace infatti spaziare tra i generi, come aveva spiegato qualche tempo fa a Tgcom24 "mescolo diversi generi, dall'hip-hop condito con un po' di rap al cantautorato italiano e internazionale. Sono cresciuto con Francesco Guccini e Francesco De André".
Il palco del "Coca Cola Summer Festival" era una sfida particolarmente importante per lui. Intervistato poco prima di salire sul palco aveva infatti confessato: "Non vedo davvero l'ora di esibirmi. Voglio divertirmi e trasmettere le emozioni al pubblico, per me questa è la cosa più importante". Missione riuscita per il giovane brianzolo, che con "Tornerai da me" ha sbaragliato la concorrenza e si è imposto come rivelazione del 2016.