L'ex stellina Disney diserta la reunion (pare per la richiesta di un cachet troppo alto) e i fan insorgono sui social
Era il 20 gennaio 2006 quando Disney Channel mandò in onda il primo film-tv di "High School Music". A dieci anni di distanza il cast si è riunito per festeggiare l'anniversario. Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu, Lucas Grabeel e Monique Coleman si sono ritrovati nella palestra dove tutto iniziò, condividendo il momento via Instagram. L'assenza pesante del protagonista Zac Efron non è però passata inosservata...
Gli ammiratori che si aspettavano di rivedere tra i compagni anche Troy Bolton (il personaggio interpretato da Zac Efron) sono quindi rimasti delusi. L'attore è infatti apparso solo con un video-messaggio registrato, pare a causa della richiesta di un cachet troppo alto. Su Twitter i fan si sono scatenati e hanno espresso tutta la loro amarezza, accompagnando la frustrazione con l'hashtag #HSMReunion.
"High School Music" divenne in poco tempo un vero fenomeno, imponendosi come lo show di maggior successo di Disney Channel. La formula del musical si rivelò una scelta vincente e negli anni successivi il film mise a segno due sequel, diversi album in classifica e una linea gadget che invasero le camerette dei giovani telespettatori.