Dal 26 agosto Mediaset trasmette il cult del piccolo schermo con protagonista Claire Danes
"Homeland" è una delle serie tv più amate degli ultimi anni, diventata in breve un cult del piccolo schermo. Arriva per la prima volta in chiaro sul canale 20. La rete targata Mediaset, manda in onda le prime cinque stagioni in prima serata a partire da domenica 26 agosto. Lo spy-drama targato Showtime si basa sul serial israeliano "Hatufim" e vanta nel cast nomi hollywodiani come Claire Danes ("Romeo+Giulietta") e Damian Lewis ("Band of Brothers").
Protagonista della serie è l’agente della CIA Carrie Mathison, che dovrà affrontare molte difficoltà per garantire la sicurezza dell’intera nazione. L'incipit della storia prende il via quando il sergente dei Marine Nicholas Brody, scomparso in azione nella Guerra d’Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta tornato a casa, viene eletto immediatamente ad eroe di guerra. Solo Carrie Mathison nutre dei dubbi. Ha già sbagliato l’11 settembre. Non può ripetere l’errore. Brody infatti nasconde un segreto...
Accanto all’attrice Claire Danes, troviamo anche Mandy Patinkin, Morena Baccarin, F. Murray Abraham e Rupert Friend.
Intanto la serie, che ha vinto otto Emmy Awards e cinque Golden Globe, negli Stati Uniti arriverà all'ottava e ultima stagione, concludendosi nel 2019 con un ciclo di 12 episodi.