Lo show Canale 5 si aggiudica prima e seconda serata con il 21.5% di share pari a 5 milioni 327 mila spettatori staccando Raiuno di 4 punti
© Ufficio Stampa Fascino
Ottimo debutto per "House Party", lo show con Maria De Filippi e Sabrina Ferilli dove tutto può succedere ha regalato a Canale 5 prima e seconda serata. Staccando la concorrenza di ben 4 punti. Nella sovrapposizione dei due programmai, dalle 21,25 alle 23,18, lo show ottiene il 21.5% di share pari a 5 milioni 327 mila spettatori mentre Raiuno con "Scusate se esisto" si ferma al 17.3% di share pari a 4 milioni 286 spettatori.
Sul target 15-34 anni (di riferimento per gli investitori pubblicitari) il debutto di "House Party" vola al 32.2% di share e triplica il film in prima visione su Raiuno (11.1%).
Sul pubblico 15-64 anni il nuovo format di Canale 5 ottiene il 24% di share e batte Raiuno di oltre 8 punti percentuali (“Scusate se esisto” fermo al 15.5%). Successo anche sul web: #Houseparty conquista la vetta dei TT ITALIA e il quarto posto nei TT mondo.
Il secondo appuntamento con lo show in cui tutto può succedere è domenica 18 dicembre in prima serata su Canale 5. Conducono Il Volo e Michelle Hunziker. Tra gli ospiti: Alex Del Piero, Gianna Nannini, Benji e Fede e Mario Biondi.
SODDISFATTO IL DIRETTORE DI CANALE 5 Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, è soddisfatto: "Ieri sera abbiamo assistito a uno show incredibile, un vero e proprio evento, come raramente se ne vedono in televisione. Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sono state padrone di casa superbe, vulcaniche, istrioniche. Con il loro grande talento si sono messe in gioco come non mai, riuscendo a coinvolgere ospiti che non calcano spesso le platee televisive, personaggi del calibro di Patrick Dempsey, Roberto Saviano, Francesco De Gregori, Francesco Totti, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia. Lo spettacolo è stato un alternarsi di grandi esibizioni, divertimento, emozioni, suggestioni. Una serata così non poteva che avere numeri strabilianti: una platea immensa ha seguito questo show dal sapore internazionale, modernissimo, unico. E il successo di ieri sera è per Canale 5 il culmine di un 2016 fortunatissimo e vincente".