Appuntamento con Remo Croci alle ore 22 per approfondire il caso del frate congolese condannato per la morte di Guerrina Piscaglia
© ufficio-stampa-mediaset
La puntata de "Il giallo della settimana", stasera alle 22 su Tgcom24, cercherà di fare luce su alcuni aspetti mai chiariti del caso di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa da Cà Raffaello, nell' Aretino, il primo maggio 2014 e il cui corpo non è mai stato ritrovato. Ospite in studio Alessandra Borgia che ha intervistato per "Quarto Grado" Padre Gratien Alabi, il frate congolese, condannato in primo grado a 27 anni di carcere per l'omicidio della donna e che continua a proclamarsi innocente.
"Non ci sono prove che Guerrina sia morta" ha ribadito il frate che vive con il braccialetto elettronico all'interno di una stanza nel Convento dei frati del suo Ordine a Roma. A giorni sarà fissata l'udienza a Firenze per il processo in Corte d'Appello per il delitto di Guerrina Piscaglia.
Remo Croci affronterà il caso insieme all'avvocato Serena Gasperini, il Prof Sergio Novani, l'esperto informatico Paolo Reale e con Don Patrizio Coppola.