Ancora liti tra i naufraghi dopo la prova leader: Base e Degan non riescono a trovare pace
"L’Isola Dei Famosi" viene contestata la prova leader. Raz Degan si classifica primo e Giulio Base si lamenta, perché a suo dire la sua corda era più corta rispetto a quella dell'attore israeliano e addirittura il percorso di Raz fosse agevolato. Ne nasce un diverbio acceso, con Degan che lo accusa di non esporsi e Base che lo invita ad abbassare il suo ego e lo definisce di nuovo "cane" e "pallone gonfiato".
Raz infatti è nervoso e non fa niente per nasconderlo: "Fai il filosofo e poi parli alle spalle", attacca e quando si sente ripetere "cane" invita Giulio a vergognarsi e inizia a correre avanti e indietro, come a voler disperdere la rabbia, brandendo un cocco. Giulio replica con "pallone gonfiato" e Raz è finalmente soddisfatto perché è riuscito a fargli esprimere la sua opinione: "Touchdown", grida.
Base si difende, lo invita a vivere l’Isola come tutti e aggiunge che forse il "sole gli ha dato alla testa". L'israeliano però non si muove dalla sua posizione e continua a pensare che i naufraghi siano ingrati perché gli parlano alle spalle.