L'IDEA E' DEL 2013

"L'Esorcista" diventa una serie tv: la Fox prepara l'episodio pilota

Come il capolavoro horror del 1973, anche il telefilm sarà tratto dal romanzo di William Peter Blatty

25 Gen 2016 - 09:52

    © lapresse

© lapresse

"L'esorcista" potrebbe diventare una serie tv. Secondo la rivista "The Hollywood Reporter", la Fox ha ordinato un episodio pilota del progetto, di cui si è parlato per la prima volta nel 2013. Come il film, anche la serie per il piccolo schermo sarà basata sul romanzo di William Peter Blatty e sarà scritta dallo sceneggiatore de "I Fantastici Quattro", Jeremy Slater, chiamato anche a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

Slater seguirà anche un altro progetto televisivo simile a quello de "L'esorcista". Si tratta di "Outcast" altra serie basata su un fumetto che racconta le vicende di un ragazzo posseduto.

"L'esorcista", capolavoro horror diretto da William Friedkin, arrivò al cinema nel 1973, due anni dopo la pubblicazione dell'omonimo romanzo dal quale è tratto. Il film fu un successo e divenne ispirazione per molte altre pellicole. Meno fortuna ebbero i sequel: "L'esorcista II: l'eretico" del 1977, "L'esorcista III" (1990), "L'esorcista: la genesi" (2004) e "Dominion: A Prequel to the Exorcist" (2005).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri