Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset: "Rigore e capacità giornalistica per raccontare la realtà"
Una stagione straordinaria per "Mattino Cinque", il morning show di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che ha registrato il record di ascolti con uno share pari al 18,8%. A quasi 10 anni dalla sua prima messa in onda, il programma Videonews si conferma sempre più un punto di riferimento per i telespettatori del mattino televisivo italiano.
In particolare, nella primavera 2017 "Mattino Cinque" ha totalizzato una media del 14.3% di share (723.000 spettatori totali) crescendo di due punti percentuali rispetto allo scorso anno. Netta la leadership nella fascia d’ascolto sul target commerciale con una media del 15.2% di share.
Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, ha dichiarato soddisfatto: "Il pubblico di Canale 5 al mattino desidera notizie e interpretazioni, chiede alla televisione di stare nell’attualità e nella realtà italiana e internazionale. Mattino Cinque sta facendo questo con rigore e capacità giornalistica. Complimenti ai conduttori e alla squadra redazionale e produttiva".