Torna il "Maurizio Costanzo Show": gli ospiti della prima puntata
© Ansa
© Ansa
Il messaggio dell'Ad di Mediaset: "Un grandissimo onore celebrare questo traguardo". Boom di ascolti per la prima puntata, programma più visto della seconda serata con oltre il 10% di share
Ha preso il via mercoledì 27 aprile la nuova edizione del "Maurizio Costanzo Show" che quest'anno compie 40 anni. Ad aprire la prima puntata del 2022 un messaggio di Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset: "Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore. Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana. Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore".
© Ansa
© Ansa
L'edizione di quest'anno, inoltre, è speciale non solo per il quarantennale del popolare talk show ma perché per torna, dopo 12 anni di assenza, al Teatro Parioli di Roma, dove tutto è iniziato. Tra gli ospiti della prima serata: Mara Venier, Michele Santoro, Enrico Mentana, Carlo Conti, Enrico Papi, Drusilla Foer, Giuseppe Cruciani ed Eva Robin's. Un ritorno che è stato salutato da un ottimo risultato di ascolti: il talk si è aggiudicato la seconda serata con il 10.70% di share pari 752mila spettatori, con un picco di spettatori di un milione 436mila e un picco di share del 12.88%.
"Costanzo possiede misura e saggezza, una forza e un prestigio tali che, assieme alla sua proverbiale leggerezza, danno vita a un unicum nel panorama televisivo italiano e non solo - ha commentato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri -. Doti rare e preziose, che contribuiscono a fare del suo 'Maurizio Costanzo Show' un appuntamento 'necessario', un talk che ormai sfiora la leggenda. Una realtà che negli anni ha richiamato statisti e servitori della Stato, straordinarie figure dell’arte, del teatro, del cinema, personaggi dello sport, della politica, dello spettacolo. Nessuno come Costanzo, infatti, sa raccontare luci e ombre, umori, punti di forza e speranze, del nostro Paese. Un patrimonio di cui Canale 5 è orgogliosa e fiera, per il quale celebriamo Maurizio e il suo programma, storica icona di tv bella e intelligente".