Il primo filmato sul film in produzione per i 45 anni della serie animata è stato presentato all'AnimeJapan2017
Mazinga Z si prepara a sbarcare sul grande schermo. Il progetto di film annunciato a inizio anno adesso ha ancora le prime immagini, che sono quelle del teaser del trailer mostrate in anteprima all'AnimeJapan2017, una fiera del fumetto che si è svolta a Tokyo nei giorni scorsi. Ancora troppo poco per capire qualcosa anche se qualche dettaglio del robottone ideato da Go Nagai ha iniziato a essere svelato.
Proprio Go Nagai era tra i padrini della presentazione durante la convention giapponese. Insieme a lui anche i doppiatori Showtaro Morikubo e Ai Kayan, che nel film daranno voce a Koji Kabuto e Sayaka Yumi. Il progetto del film è stato messo in cantiere per celebrare i 45 anni al manga che ha dato il via alla generazione dei Super Robot, ovvero i robot guidati da un pilota umano. Dopo di lui, dalla penna di Go Nagai, sarebbero arrivati il Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot d'acciaio e Getta Robot (senza contare le decine di epigoni, da Daltanious a Daitarn III).
Il fumetto di Mazinga Z (Mazinger in orginale) fece la sua prima comparsa sulla rivista "Weekly Shōnen Jump" nel 1972, mentre l'anime lo seguì da lì a pochi mesi. Il film sarà diretto da Junji Shimizu e Go Nagai ha annunciato che la premiere mondiale si terrà anche fuori dal Giappone anche se ancora non si sa se l'Italia farà parte dei Paesi interessati. Ma i fan italiani possono stare tranquilli: è già stato confermato che il film sarà distribuito anche da noi.