"Possiamo mostrare che ciò che definisce una famiglia è solo l'amore. Questo, per me, è il nucleo di My Little Pony", ha dichiarato uno degli sceneggiatori
© sito-ufficiale
"My Little Pony" si unisce ad altri cartoni animati che vogliono normalizzare (e raccontare) la realtà, con la consapevolezza dell'esistenza di una comunità LGBTQ. Durante la nona e ultima stagione è comparsa la prima coppia lesbica della serie. Nell'episodio "Cutie Mark Crusaders per sempre", quella formata da Zia Holiday e Zia Lofty si prende cura di Scootaloo, la piccola Pegasus Pony studentessa dalla criniera fucsia.
Nicole Dubuc, sceneggiatore di "My Little Pony: L'amicizia è magica", ha dichiarato in proposito: "Penso che sia fantastico che possiamo mostrare che ciò che definisce una famiglia è solo l'amore. Questo, per me, è il nucleo di My Little Pony".
Il produttore Michael Vogel ha aggiunto: "Io e Nicole abbiamo subito pensato che questo fosse un modo naturale di introdurre una coppia LGBTQ nella serie, abbiamo chiesto a Hasbro e hanno accettato. Con Josh e Nicole nell'ultima stagione abbiamo deciso di far diventare questa coppia dei veri e propri personaggi del mondo di My Little Pony. Lo show ha sempre parlato di amicizia e accettazione del diverso: ci è sembrato importante fare questo passo".
L'ottava stagione della serie animata va in onda sul canale americano Discovery Family mentre in Italia viene trasmessa su Cartoonito.