DURANTE LA NONA STAGIONE

"My Little Pony", la serie animata introduce la prima coppia lesbica

"Possiamo mostrare che ciò che definisce una famiglia è solo l'amore. Questo, per me, è il nucleo di My Little Pony", ha dichiarato uno degli sceneggiatori

17 Giu 2019 - 12:24
 © sito-ufficiale

© sito-ufficiale

"My Little Pony" si unisce ad altri cartoni animati che vogliono normalizzare (e raccontare) la realtà, con la consapevolezza dell'esistenza di una comunità LGBTQ. Durante la nona e ultima stagione è comparsa la prima coppia lesbica della serie. Nell'episodio "Cutie Mark Crusaders per sempre", quella formata da Zia Holiday e Zia Lofty si prende cura di Scootaloo, la piccola Pegasus Pony studentessa dalla criniera fucsia.

Nicole Dubuc, sceneggiatore di "My Little Pony: L'amicizia è magica", ha dichiarato in proposito: "Penso che sia fantastico che possiamo mostrare che ciò che definisce una famiglia è solo l'amore. Questo, per me, è il nucleo di My Little Pony".

Il produttore Michael Vogel ha aggiunto: "Io e Nicole abbiamo subito pensato che questo fosse un modo naturale di introdurre una coppia LGBTQ nella serie, abbiamo chiesto a Hasbro e hanno accettato. Con Josh e Nicole nell'ultima stagione abbiamo deciso di far diventare questa coppia dei veri e propri personaggi del mondo di My Little Pony. Lo show ha sempre parlato di amicizia e accettazione del diverso: ci è sembrato importante fare questo passo".

L'ottava stagione della serie animata va in onda sul canale americano Discovery Family mentre in Italia viene trasmessa su Cartoonito.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri