L'interprete della cuoca Red svela i segreti della sua infanzia
Nella serie "Orange Is The New Black" Kate Mulgrew (conosciuta principalmente per aver interpretato il Capitano Kathryn Janeway in Star Trek) interpreta la cuoca del penitenziario, ma a stare dietro le sbarre è abituata fin da piccola. Durante un'intervista per la tv inglese, l'attrice ha infatti candidamente ammesso che i genitori "costruirono una piccola gabbia per la mia sicurezza. Fino all'età di quattro anni sono stata insensibile al dolore".
Ma la precoce 'detenzione' non è stato l'unico trauma della sua infanzia. Nel suo libro di memorie "Born With Teeth" (Nata con i denti), l'attrice ha infatti svelato di essere nata già con tutti i denti. "Erano blu e iridescenti, ma molto pericolosi perché un neonato può ingoiarli facilmente. Per questo dovettero asportarmeli"
Insomma fin dai primi anni la Mulgrew non ha avuto vita facile, ma ripensandoci ci scherza su: "Sono nata con i denti e insensibile al dolore. Shakespeare avrebbe potuto prendersi un giorno libero perché le streghe sono così, come me".