Scomparso a 32 anni per un'overdose di eroina, l'attore è stato per sette stagioni nel cast della serie
Morto a soli 32 anni nel 2002 per un'overdose di eroina, Glenn Quinn ha interpretato per sette stagioni il ruolo di Mark Healy nella celebre sit-com "Pappa e ciccia" (Roseanne). Tornata in onda dopo 20 anni sulla Abc in un reboot che ha già riscosso notevole successo di pubblico (e i complimenti di Donald Trump), la serie ha ricordato in un episodio l'attore prematuramente scomparso.
Nella serie Healy è stato prima il fidanzato e poi il marito di Rebecca 'Becky' Conner (ruolo interpretato dalle attrici Lecy Goranson e Sarah Chalke negli anni). Proprio nella trama dell'episodio dedicato a Quinn, Becky scopre, dopo una visita medica, che le probabilità che ha di rimanere incinta sono poche.
Triste per la scoperta, la ragazza parla con Darlene (Sara Gilbert) per sfogarsi. Qui scatta il ricordo di Mark, con cui aveva cercato di avere un figlio in passato. "Non sono mai stata in grado di trovare l'uomo giusto da quando è morto" dice Becky. Darlene, per consolarla, spiega che qualunque cosa possa succedere non sarà mai un tradimento nei confronti di Mark, uomo che ha amato intensamente.
Oltre al ricordo della serie, Quinn resta ancora oggi nei cuori di chi ha lavorato con lui. Proprio uno dei membri del cast di "Roseanne", Michael Fishman (che recita nel ruolo di DJ Conner), gli ha dedicato un sentito omaggio sui social.
Glenn and family are frequently on my mind. We put his picture in the hallway we pass each day.
— Michael Fishman (@ReelMFishman) 11 aprile 2018
After my #Roseanne press tour today drove down and visited him.
As long as @RoseanneOnABC is on Glenn Quinn is part of it.
I'll always honor him and the Quinn family in my work pic.twitter.com/0JgsB2L1Fe