Dopo l'improvvisa interruzione della sitcom "Roseanne", a causa di una battuta razzista dell'attrice, il network Abc ha annunciato la sua rimessa in onda
© ipa
"Roseanne", in Italia conosciuto come "Pappa e Ciccia" tornerà in onda sulla tv americana. Il network ABC ha infatti reso ufficiale l'avvio di una nuova versione della fortunata serie già per il prossimo autunno. Arruolato il cast originale dello show ad esclusione della protagonista Roseanne Barr, ovviamente. Una sua battuta razzista infatti è stata la causa della chiusura, dopo solo 9 episodi, del reboot della sitcom.
Poche settimane fa la star dello show aveva cinguettato un commento infelice su una ex-consigliera di Barack Obama, Valerie Jarrett e l'insulto razzista aveva scatenato un vero e proprio putiferio mediatico. Da qui la decisione del Network di interrompere la serie e di "licenziare" Roseanne Barr. Il reboot dello show però, che aveva debuttato a marzo, aveva subito registrato ascolti più che buoni, ecco perché Abc ha deciso di riproporne la messa in onda, una volta che il polverone creato dalla protagonista si sarà dileguato. Si tratterà di uno spinoff, dal provvisorio titolo "The Connors", nome della famiglia protagonista della serie. Abc ha sottolineato nel suo annuncio di qualche giorno fa, che Roseanne Barr non avrà alcun coinvolgimento finanziario o creativo nella nuova serie, ma manterrà tutti i diritti sul suo personaggio di Roseanne Conner e su eventuali futuri spinoff oltre a "The Conners" o successivi reboot dell'originale.