"Rocky Horror Picture Show", anche Tim Curry nel remake tv: sarà il narratore
© -olycom
© -olycom
L'attore che nel film del 1975 interpretava Frank-N-Furter questa volta sarà la voce narrante della vicenda
© -olycom
Si fa sempre più interessante il cast del remake televisivo del "Rocky Horror Picture Show". Dopo Victoria Justice nel ruolo di Janet (nel film interpretata da Susan Sarandon) e Adam Lambert in quello di Eddie (nell'originale Meatloaf), è stata confermata la presenza di Tim Curry. Il Frank-N-Furter per antonomasia questa volta interpreterà il ruolo del narratore, che nel film era stato di Charles Gray.
© -olycom
© -olycom
Per Tim Curry si tratta di un ritorno significativo non solo per motivi di nostalgia. Perché l'attore 69enne dal 2012 è su una sedia a rotelle per i postumi di un ictus, e sue recenti immagini avevano colpito e commosso i fan del film.
Curry ha praticamente forgiato il ruolo dell'alieno transessuale Frank-N-Furter, che lo lanciò e lo consegnò in qualche modo al mito: non solo infatti lo portò sul grande schermo nel film di Jim Sharman, ma il ruolo era stato suo anche nella primissima versione teatrale di Londra, nel 1973. Nel remake il personaggio sarà invece interpretato da un transessuale vero, l'attrice Laverne Cox, diventata celebre con la serie tv "Orange Is The New Black".