L'appuntamento su Donnamoderna.tv è ogni lunedì a partire dal 19 maggio
© ufficio-stampa
Parte su Donnamoderna.tv il "Saloon di Adele", una web fiction dalle tinte rosa a metà strada tra commedia e genere noir. Siglata Donnamoderna.com, la web serie è coprodotta da Mondadori e Brandon Box. Sfondo della narrazione è un piccolo paese di provincia, dove vivono Adele e le sue tre amiche del cuore: Elena, Paola e Arianna. L'appuntamento è ogni lunedì a partire dal 19 maggio.
Adele è la parrucchiera-sceriffo del paese: nel suo salone di bellezza, oltre a curare la testa delle sue clienti, ne riscalda il cuore tra chiacchere e risate. Fedelissime all'appuntamento settimanale nel saloon, ecco le sue amiche: Elena l'avvocato divorzista del paese, Paola la casalinga imperfetta, Arianna l'eterna sognatrice sospesa tra il desiderio di diventare un'affermata scrittrice e l'abnegazione verso il suo lavoro di cassiera presso l'unico supermercato del paese.
Così le vite delle quattro amiche scorrono attraverso le reciproche confidenze. E il Saloon diventa il luogo dove oltre ai nodi dei capelli si snodano i nodi della vita. Di settimana in settimana, dal 19 maggio, verranno pubblicate su Donnamoderna.com/SaloondiAdele le otto puntate, scritte da Camilla Sernagiotto e Andrea Sgaravatti, e dirette da Guido Geminiani ed Enrico Riscassi. Il cast è formato da attrici che hanno partecipato a serie tv, spettacoli teatrali e opere cinematografiche di successo: Laura Locatelli, che veste i panni di Adele, Orsetta Borghero, ovvero Elena, Frida Bruno, cioè Paola e Ilaria Fantoni, che presta il volto ad Arianna.