DA SETTEMBRE SU CANALE 5

"Squadra Mobile 2", le anticipazioni della nuova stagione su Mafia Capitale

Il vice-questore Ardenzi (interpretato da Giorgio Tirabassi) si scontrerà col malaffare romano e il narcotrafficante Sabatini

30 Lug 2017 - 11:52
 © da-video

© da-video

Torna da settembre su Canale 5 la fiction "Squadra Mobile", in veste rinnovata e attenta alle vicende attuali. Il vice-questore Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) deve gestire un'inchiesta delicata, l'"Operazione Mafia Capitale", che mira a scardinare il malaffare a Roma. Per lui c'è anche un'altra sfida: catturare Claudio Sabatini (Daniele Liotti), ex-agente della Narcotici, in fuga con Vanessa (Laura Barriales).

Ormai a capo della Mobile, Ardenzi vuole porre fine alla fitta rete di malaffare e corruzione che sembra permeare il comune di Roma e che coinvolge politici, imprenditori e faccendieri. Tra ricatti, complicità e violenza, il lavoro del vice-questore non sarà affatto facile, poiché c'è la "questione Sabatini" a tenere ancora banco, soprattutto dopo la sua evasione dall'ospedale in cui era ricoverato dopo l'iniziale cattura nella prima stagione.

L'affascinante narcotrafficante Vanessa, compagna di Sabatini, è stata fondamentale nella fuga dell'ex-agente della Narcotici, e continua ad aiutarlo durante la sua latitanza. Ardenzi, dal canto suo, non ha mai smesso di dargli la caccia: è infatti convinto che il criminale non sia fuggito all'estero, ma continui a operare nella Capitale italiana sotto falso nome, invisibile e sfuggente come un fantasma.

Le prime immagini dalla fiction targata Mediaset - "Squadra Mobile" è lo spin-off della fortunata serie "Distretto di Polizia", in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012. Con protagonista il vice-questore Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, la seconda stagione è interamente centrata su un episodio di cronaca recente che ha sconvolto Roma: si tratta dell'organizzazione "Mafia Capitale", la cui scoperta ha dimostrato la presenza di un'associazione a delinquere di cui facevano parte politici e imprenditori della Capitale.

Emergono, intanto, le prime immagini dal set della nuova stagione di "Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale". Ricco come sempre di forte tensione emotiva, non mancano scene spettacolari, raccontate con entusiasmo dalla voce degli stessi attori. "Ci sarà molta più azione della scorsa stagione", sottolinea Pippo Crotti. Valeria Bilello spiega poi che "ci saranno parecchi colpi di scena" e che, tra gli altri temi, si tratterà anche di un argomento di estrema attualità, ossia la "violenza sulle donne e lo stalking". Elena Di Cioccio, infine, conferma che il suo personaggio racconterà "la storia di tante donne con un desiderio di creare una famiglia più larga, con tutte le difficoltà del caso".

Il cast della fiction - Oltre a Giorgio Tirabassi (il capo della Mobile Roberto Ardenzi), Daniele Liotti (il criminale Claudio Sabatini), Antonio Catania (l'ispettore Sandro Vitale), Valeria Bilello (l'ispettrice Isabella D'Amato), Laura Barriales (la colombiana Vanessa, complice e compagna di Sabatini), Marco Rossetti (la recluta Riccardo Pisi), Pippo Crotti (il sovrintendente Giacomo Polena), Elena Di Cioccio (la sovrintendente Roberta Cruciani) e Laura Adriani (la studentessa Maura Ardenzi), non mancheranno Libero De Rienzo, Anna Ammirati (Serena Scanzi, collega di Tirabassi della sezione Minori) Miriam Dalmazio (Cecilia Larosa, nuova arrivata in Questura), Andrea Tidona e Massimo Bonetti. La regia è dell'italiano Alexis Sweet.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri