A dare la notizia lo stesso attore con un post condiviso sui social
"E' un'inattesa e felice sorpresa trovarmi eccitato e rinvigorito per il ritorno di Jean-Luc Picard e per la possibilità di esplorare nuove dimensioni con lui. Cercare una nuova vita per lui, quando io pensavo che la vita fosse finita", così l'attore Patrick Stewart ha annunciato via social che interpreterà di nuovo il comandante Picard nella nuova serie di "Star Trek". La notizia ha sicuramente reso felici tutti i fan della saga dell'Enterprise.
It is an unexpected but delightful surprise to find myself excited and invigorated to be returning to Jean-Luc Picard and to explore new dimensions within him. Read my full statement in the photo. #StarTrek @cbsallaccess Photo: @shervinfoto pic.twitter.com/8Ynuj3RBNm
— Patrick Stewart (@SirPatStew) 4 agosto 2018
Il 78enne attore britannico, che per la prima volta che ha vestito i panni del capitano nel 1987, ha detto che tornerà all'iconico ruolo durante un'apparizione a sorpresa all'annuale convention di Star Trek a Las Vegas. La nuova serie per la CBS sarà incentrata sulla vita di Picard post-Star Trek: Next Genetration, che andò in onda dal 1987 al 1994 in 178 episodi e che fece da occasione per molti film, l'ultimo dei quali nel 2002.