dal 3 febbraio

"Striscia la notizia", Sergio Friscia e Roberto Lipari tornano alla conduzione

Per la coppia di comici siciliani è la seconda tornata in questa edizione dietro il bancone del tg satirico di Canale 5

02 Feb 2025 - 12:17
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nuovo passaggio del testimone dietro il bancone di "Striscia la notizia", che continua a consolidare l’ottimo trend di ascolti: dopo la coppia Greggio-Iacchetti, alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci torneranno Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Alla quarta stagione consecutiva alla guida di "Striscia la notizia", la coppia Friscia-Lipari ha condotto assieme 230 puntate. Per il duo siciliano, in questa edizione, è la seconda tornata dietro il bancone dello storico varietà di Canale 5: avevano già condotto, con grande successo, dal 14 ottobre al 7 dicembre 2024.

Sergio Friscia, 53 anni, dichiara: "È stato molto doloroso per me interpretare un telespettatore… Ma finalmente torno a condurre Striscia! È un piccolo passo per me ma un grande salto per l’umanità".

Roberto Lipari, 34 anni, aggiunge: "Che bello tornare a casa! La famiglia di Striscia mi mancava! Spero di contagiare con questa gioia anche Friscia. Si è candidato come Velina bionda ma non l’hanno preso…e ora è molto giù. Sono sicuro che con l’affetto del pubblico e dello studio lo tireremo su, metaforicamente parlando. Anche perché, fisicamente parlando, a tirarlo su non ci siamo mai riusciti".

Giancarlo Scheri, direttore di rete, conclude: "Coppia record di permanenza a Striscia la notizia, i grandissimi Greggio & Iacchetti cedono i microfoni del tg satirico ai 'giovani' Friscia & Lipari. L’ammiraglia Mediaset saluta Ezio ed Enzo per l’ennesima prova della loro bravura e dà il bentornato a Sergio e Roberto, duo tra i più amati tra quelli avvicendatisi a Striscia. Grazie a tutto lo storico team, una formidabile famiglia televisiva, e al suo fondatore, firma d’autore di una tivù intelligente e mai scontata, il geniale Antonio Ricci".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri