Durante la seconda puntata la ragazza confessa di non poter entrare nel locale del fidanzato perché i familiari non la vogliono e scoppia la polemica
A "Temptation Island" la prova del falò per Gabriella ed Ernesto diventa scottante. Mentre la ragazza continua a "frequentare" i single del villaggio, il ragazzo riflette sulla loro relazione. Anche perché la fidanzata non è stata tenera con i suoi genitori e lui si è letteralmente infuriato. Ha minacciato di lasciare il programma e di chiudere la loro storia.
"Non posso entrare nel locale di Ernesto, solo dopo l'1.30 quando on ci sono più i suoi genitori - ha raccontato la ragazza - perché loro non mi vogliono vedere. E il mio fidanzato non ha il coraggio di imporsi. Il padre è una testa di ca..o. Per loro sono un problema. A me però loro non interessano proprio".
Ernesto naturalmente non ha gradito le dichiarazioni della dolce metà e si è detto pronto a lasciare l'avventura: "Gabrielle non avrebbe potuto fare peggio di così. Lei non sa cosa è il calore di una famiglia, non riesce a capire quanto i miei genitori abbiano fatto per me. E' una persona che distrugge tutto quello che le sta intorno. Posso dire ufficialmente che il nostro percorso può anche finire qui. Lei si è fatta terra bruciata intorno, l'unico che le era rimasto vicino sono stato io. Per me è finita". Coppia scoppiata? Lo scopriremo la prossima settimana quando ci sarà il confronto.