Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio venne chiamato a indagare l'agente dell'Fbi Dale Cooper nella famosa serie tv
© dal-web
Tutto ha inizio nella notte tra il 23 e il 24 febbraio. Il corpo esanime della giovane Laura Palmer viene trovato avvolto nella plastica lungo il fiume. Ad indagare viene chiamato l'agente dell'Fbi Dale Cooper. Sono passati trent'anni da quell'omicidio che ha dato vita a "Twin Peaks", la serie cult degli Anni 90. I fan festeggiano la data e sui social è boom di post, ricordi e messaggi speciali.
Era l'inizio degli anni 90 quando la nebbia intorno al cadavere della reginetta della scuola Laura Palmer si addensava fitta anziché diradarsi con l'avvio delle indagini e tutta una cittadina, tra Stati Uniti e Canada, era passata al setaccio tra segreti e complotti che aggiornavano, televisivamente parlando, quelli di Peyton Place, con il sottofondo della musica di Angelo Badalamenti diventata all'epoca tormentone.
Un fenomeno televisivo (anche in Italia, in onda su Canale 5) con tanto di pellegrinaggi di fan nella location delle riprese. Da un punto di vista di storia della tv Twin Peaks può essere considerata apripista delle serie d'autore, con una qualità cinematografica che crescendo negli anni è diventata il tratto distintivo della fiction fino a coinvolgere i migliori talenti del cinema.