L'ultima puntata di sabato 25 maggio del talk show condotto da Silvia Toffanin ha raccolto uno share del 22.54% con punte del 30%
© ufficio-stampa
“Verissimo chiude la stagione con un bilancio eccezionale", Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta così gli ottimi risultati del talk show condotto da Silvia Toffanin. Ieri, 25 maggio, con 2.952.000 spettatori, una share del 22.54%, che ha toccato anche punte del 30%, si è conclusa così un’altra stagione all’insegna del successo per "Verissimo". Boom anche sul fronte social (primi nei TT Italia e Mondo di Twitter).
“Con una linea editoriale di qualità e contenuti esclusivi, il talk show del sabato pomeriggio di Canale 5 si è costruito una solida credibilità che lo ha reso negli anni uno dei programmi di riferimento del panorama televisivo italiano e una delle punte di diamante del palinsesto della rete", ha continuato Scheri: "Il mio ringraziamento speciale va allo stile di conduzione unico ed elegantissimo di Silvia Toffanin e alla sua capacità e a quella del suo gruppo di lavoro di confezionare un programma sempre impeccabile. Arrivederci a settembre".
Il talk show di Canale 5 ha collezionato ogni settimana una media di 2.500.000 spettatori, con una share del 20% (19% sul target commerciale). Stabilmente al vertice della sua fascia d’ascolto il programma condotto da Silvia Toffanin ha raggiunto picchi di oltre il 27% di share, con quasi 3.500.000 spettatori.
Rispetto alla scorsa stagione il programma ha incrementato il suo pubblico tradizionale (donne 35-44 anni) raggiungendo il 23.2% di share, pur presidiando una quota pregiata di pubblico giovane che supera il 22% di share. Questi nuovi segmenti di pubblico seguono "Verissimo" oltre i confini della programmazione tv. Sul fronte social, infatti, quest’anno il profilo ufficiale del programma ha superato 1milione di followers.