DA DOMENICA 23 SETTEMBRE

"Victoria", in prima tv su Canale 5 la seconda stagione della serie tv

I nuovi episodi del royal drama prendono il via da domenica 23 settembre

22 Set 2018 - 13:51

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Domenica 23 settembre, in prima tv su Canale 5 in prima serata, prende il via la seconda stagione della serie tv "Victoria", ispirata alla vita della sovrana che ha dato il suo nome a un'epoca. Le nuove puntate racconteranno i problemi di politica interna ed estera dell’Inghilterra vittoriana, con una minuziosa e dettagliata ricostruzione di luoghi, abiti ed eventi storici. A fare da contorno alla trama storica, scandali, cospirazioni, lotte di potere e intrighi amorosi.

Accanto a fatti realmente accaduti, come un secondo attentato alla vita della Regina anche un racconto più privato. Grazie infatti a sceneggiatura ancora più moderna e introspettiva i telespettatori vivranno le difficoltà di Victoria nel vestire contemporaneamente i panni di regina, di madre e di moglie.

Le storia riprende a un mese dalla nascita della prima figlia della regina Victoria: dopo averla battezzata il 10 febbraio 1894 (lo stesso giorno dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori) insiste, nonostante il rigido cerimoniale di corte, per tornare al suo dovere di regnante. Nel corso della serie, Victoria scopre di aspettare un secondo figlio, ma contemporaneamente inizia a sospettare anche che suo marito Albert sia attratto da un’altra donna e possa tradirla.

Scritta da Daisy Goodwin, “Victoria” è prodotta da ITV. Nel cast sono confermati Jenna-Louise Coleman, nei panni di Victoria e Tom Hughes, che interpreta il Principe Albert.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri