Grande successo della prima puntata a Roma in una Piazza del Popolo completamente gremita
© da-video
Non mancava proprio nessuno alla prima puntata del "Wind Summer Festival": una serata dedicata completamente alla musica e alla ricerca del tormentone estivo tra hit italiane e internazionali. A condurre la serata, sul palco di Piazza del Popolo a Roma, Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Dei tanti artisti che si sono "sfidati" a suon di musica il duo J-Ax e Fedez che con la loro "Italiana" hanno fatto scatenare le centinaia di persone presenti con tanto di selfie dal palco.
Alla loro esibizione, ha risposto Irama, vincitore di "Amici 17", che con le immancabili piume orecchino ha fatto ballare i tanti giovani presenti con "Nera". La canzone ha sicuramente conquistato il cuore di molti ragazzi che con cartelloni e dediche d'amore hanno accolto il giovane artista. Sul palco, però, si sono esibiti anche tanti altri artisti: The Giornalisti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi, Boomdabash Ft. Loredana Bertè e Luca Carboni.
Oltre ad ospitare i grandi della musica italiana, il "Wind Summer Festival" vuole dare l'opportunità a sei giovani artisti di sfidarsi e farsi conoscere dal pubblico. I primi ad esibirsi sono stati Fasma e Maryam Tancredi. La giuria di giornalisti musicali e televisivi del web e gli altri cantanti ospiti della serata, chiamati a decidere il vincitore, ha voluto premiare il giovane rapper che con la sua "Marilyn M," aveva già attirato l'attenzione del pubblico di Youtube con oltre 250mila visualizzazioni. Un vero e proprio trionfo per Fasma che ora dovrà attendere il quarto appuntamento del festival, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.