Sul palco di Piazza del Popolo a Roma, grandi nomi della musica italiana e internazionale
© ufficio-stampa-mediaset
Tutto pronto per una nuova tappa con la più bella musica dell'estate e con il "Wind Summer Festival". L'appuntamento in tv è per giovedì 12 luglio, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105. Sul palco di Piazza del Popolo a Roma tantissimi artisti, da Irama a Einar di "Amici" a Ermal Meta e Le Vibrazioni, ma non solo. A condurre la serata Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.
La line up completa degli artisti che si esibiranno nella seconda tappa dell'evento musicale dell'estate è davvero molto nutrita. Ci saranno Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa.
E poi ancora il gruppo rivelazione dei Maneskin, i Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO.
Ma non solo perchè anche l’edizione 2018 del "Wind Summer Festival", oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a sei giovani artisti emergenti che, sfidandosi a coppie tra loro nel corso delle prime tre puntate, avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Durante questa seconda puntata sarà la volta di Lele e Quentin 40.
Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: ancora una volta sarà "la musica che vota la musica"! I giovani in gara saranno votati dagli artisti big ospiti del WSF e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria "Giovani".