© Da video | Edwige Fenech
© Da video | Edwige Fenech
Mercoledì 18 agosto, in prima serata su Cine34, va in onda la commedia cult di Sergio Martino
© Da video | Edwige Fenech
© Da video | Edwige Fenech
E' una delle commedie cult del filone sexy degli anni 70. Si tratta di "40 gradi all'ombra del lenzuolo", film a episodi che vede tra i protagonisti Enrico Montesano, Alberto Lionello, Tomas Milian e Aldo Maccione. Nutrita la presenza di stelle femminili, in chiave spesso provocante come in voga quegli anni: da Edwige Fenech a Barbara Bouchet e Giovanna Ralli. Cine34 lo trasmetta mercoledì 18 agosto in prima serata.
Girata nel 1976, è una commedia che gioca sul malizioso a partire dal titolo (così come il suo sequel, "Spogliamoci così, senza pudor...") ma che in realtà è tutt'altro che becera o scollacciata. Basti pensare che il soggetto è di Tonino Guerra (poeta e sceneggiatore, storico collaboratore, tra i tanti, di Michelangelo Antonio, Vittorio De Sica e Federico Fellini).
In uno degli episodi, "La guardia del corpo", è presente anche il comico inglese Marty Feldman, all'epoca reduce dal successo mondiale di "Frankenstein Junior", in uno stralunato ruolo, mentre ne "La cavallona", Edwige Fenech insidia un Tomas Milian timidissimo e goffo, ben lontano dal suo personaggio dell'ispettore Nico Giraldi, "Er Monnezza".
POTREBBE INTERESSARTI: