Dal 16 marzo su Boomerang “Yabba Dabba Dinosaurs” con protagonisti i figli di Fred e Barney
© Ufficio stampa
Yabba dabba doo, i Flintstones stanno per tornare. A 60 anni dalla nascita della serie prodotta da Hanna-Barbera destinata a segnare la storia dell’animazione, approda in prima tv su Boomerang la nuovissima serie spin-off intitolata “Yabba Dabba Dinosaurs”. Appuntamento dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.20. Direttamente dall’età della pietra sono pronti a tornare in veste di protagonisti i mitici Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble.
Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e un gran mangione. Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante avventure. I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà dell'età della pietra. Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri.
Lo show, sotto il segno dell’azione e della slapstick comedy, celebra la spensieratezza e l’immaginazione tipica dell’infanzia.
La serie originale “The Flinstones” è rimasta nel cuore di intere generazioni, diventando uno degli show più amati della storia della televisione. Con ironia veniva messa in scena, e riproposta nell’età della pietra, la società americana degli anni 60. L’enorme successo ha portato successivamente alla produzione di diversi fumetti, videogiochi e due lungometraggi al cinema.
TI POTREBBE INTERESSARE: