L'iconico momento del programma di Paolo Bonolis al termine della nona puntata
© Da video
La nona puntata di "Ciao Darwin 9", ha visto andare in scena la sfida tra la categoria degli "Eleganti" e quella dei "Tamarri". A fare da caposquadra per le due fazioni due volti noti del piccolo schermo: da un lato gli eleganti rappresentati da Raffaello Tonon e dall'altro i tamarri guidati da Floriana Secondi. Come sempre, anche nella puntata del 16 febbraio è stato protagonista il momento dell'iconico e immancabile defilé. Sotto lo sguardo di Madre Natura, le due categorie sfilano in passerella per convincere il pubblico con i loro look.
Per la categoria "giorno", Raffaello Tonon sfoggia un elegante spezzato grigio e blu, che Bonolis descrive così: "Con un passo felpato tipico di un'eleganza intrisa nel suo stesso dna". La risposta Tamarra è di Floriana Secondi. "Il giorno tamarro si propone con un corpetto nero e una gonnellina e tacco vertiginosa e tatuaggi in ogni dove", prosegue il conduttore parlando del look dell'ex gieffina. Le due squadre si confrontano anche nella categoria intimo femminile e intimo maschile.
Nel corso della puntata, Tonon e Secondi hanno avuto modo di confrontarsi sulla sfida che li ha visti protagonisti: "Chi è elegante ha uno stato di grazia, vive nel garbo e nell'educazione - ha spiegato -. Attira non gli occhi ma i complimenti". Floriana, dal canto suo, punta tutto sul suo tratto distintivo. La grinta: "Siamo qua per farvi capire che noi possiamo vestire le vostre vesti senza sembrare mai finti, a differenza di voi".
Una delle vincitrici più amate del "Grande Fratello" (nel 2003, ndr), la romana Floriana Secondi oggi ha 46 anni. Dopo il trionfo nel reality ha iniziato una carriera in tv, ricoprendo anche il ruolo di opinionista. Oltre ai suoi impegni nel mondo dello spettacolo, l'ex gieffina è anche un'imprenditrice. Nel 2022, è nel cast de "L'Isola dei Famosi". Per quanto riguarda la sua vita privata, Floriana Secondi è stata sposata con Mirko Fantini da cui ha avuto il figlio Domiziano. Da circa otto anni, ha una storia con il compagno Angelo.
Raffaello Tonon ha 43 anni, è nato a Milano il 20 ottobre 1978 ed è un opinionista e conduttore radiofonico. A lanciarlo nel mondo della televisione è Maurizio Costanzo, che lo ospitò più volte nel suo "Maurizio Costanzo Show" e in seguito lo volle anche a "Buona Domenica". Nel 2005 partecipa e vince il reality "La fattoria" e, in seguito, diventa opinionista di vari programmi Mediaset. Nel 2017 diventa concorrente del "Grande Fratello Vip 2", venendo eliminato solo nella serata finale. Nel 2018 è conduttore di Pomeriggio Zeta e Proteina Zeta, due dei programmi di Radio Zeta, insieme all'amico Luca Onestini. Piuttosto riservato riguardo la sua vita privata, Raffaello Tonon per diversi anni ha avuto una storia con Rossana Feola, una cantautrice di origini napoletane.