Chris Columbus, regista di film di successo come "Mrs. Doubtifre" e i primi due della saga di Harry Potter, ha firmato il nuovo spot per Esselunga
Anche uno spot può essere un pezzo di cinema. Lo hanno dimostrato in passato grandi registi che si sono cimentati nel genere e lo conferma quest'anno Chris Columbus. Il celebre regista di "Mrs. Doubtfire" e Harry Potter, ha firmato la campagna di Esselunga. "Ho creato un mondo che credo farà innamorare i bambini italiani: un mondo mai visto prima, un luogo magico - ha detto -. E mi sento onorato di essere stato parte di tutto questo".
Per raccontare questa storia e la magia del Natale, Esselunga ha voluto, insieme a Chris Columbus, i migliori talenti del mondo del cinema. Direttore della fotografia è l’inglese John Mathieson, che ha collaborato in particolare con Ridley Scott. Scenografo è Jon Hutman: tra i suoi film più noti "The tourist", "L’amore non va in vacanza", "L’uomo che sussurrava ai cavalli" di Robert Redford.
La produzione ha visto all’opera 25 bambini nel ruolo di elfi, Babbo Natale, 4 renne, 2 studi all’interno dei quali è stata costruita interamente la casa di Santa Claus con l’atmosfera magica, le luci e i colori che richiamano la notte di Natale. Non può mancare, naturalmente, oltre alla slitta per contenere tutti i regali, un camion Esselunga sul quale vengono infine caricati i doni per tutti.