dalle stelle alle stalle

A "The Couple" la decisione dei vincitori ribalta la situazione

Le sorelle Testa, Pierangelo Greco e Jasmine Carrisi escludono Andrea e Antonino dalla puntata

26 Apr 2025 - 13:16
 © Da video

© Da video

A "The Couple" la situazione di una squadra può cambiare da un momento all'altro. Dopo essersi goduti una serata in suite, infatti, Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli ricevono una brutta sorpresa. Le due squadre vincitrici della prova di memoria (le sorelle Testa e Pierangelo-Jasmine) hanno deciso di escluderli dalla puntata, impedendogli quindi di superare le prove e guadagnarsi l'immunità.

La prova di memoria

 Una volta terminata la prova di memoria, tutte le coppie si riuniscono in salotto in attesa della classifica, che determinerà le due coppie vincitrici della sfida. Con grande sorpresa, a trionfare sono le sorelle Testa e la coppia formata da Jasmine e Pierangelo (che nei giorni scorsi si è scontrato con Thais). È proprio il ragazzo a leggere il messaggio apparso sul led e a comunicare la classifica: al primo posto si trovano Irma e Lucia con 17 punti, seguite dalla sua coppia al secondo posto con 16 punti. Sul podio, in terza posizione, ci sono Antonino e Andrea con 13 punti. A pari merito, con lo stesso punteggio, si classificano i fratelli Mileto. Seguono Laura e Giorgia, e Thais ed Elena, entrambe le coppie con 11 punti. In ultima posizione, con 10 punti, troviamo Manila e Stefano e le sorelle Boccoli.

La scelta dei vincitori

  Nel messaggio compare anche un invito: "Irma e Lucia, Pierangelo e Jasmine, prendete la busta arancione e recatevi nella Stanza delle Scelte". Le due coppie seguono le istruzioni e, una volta dentro, è Lucia (che ultimamente si è legata molto a Manila) a svelare il contenuto della busta: "Siete le due coppie migliori di questa prova. Avete conquistato un importante privilegio: decidere insieme una coppia da escludere dalle sfide di lunedì sera, impedendole così di vincere la puntata. Se la coppia scelta sarà una di quelle al televoto, dovrete necessariamente indicare un’alternativa. Se non raggiungerete un accordo, a rischiare sarete voi". Il problema, però, non si pone: le due coppie hanno già un nome da proporre. Lo dovranno comunicare ai loro compagni.

Antonino e Andrea perdono l'immunità

  Dopo cena, è giunto il momento di rivelare la loro decisione. "Di comune accordo, abbiamo scelto Antonino e Andrea. Ci avete svantaggiato più volte, e ora siamo costretti a scegliere voi", si giustificano Pierangelo e Jasmine. Irma aggiunge che la decisione è stata dettata anche da motivi strategici: "Hanno dimostrato di essere forti in diverse sfide". Antonino e Andrea, però, non sono sorpresi e commentano con sportività: “Lo sapevamo già. Lunedì ci rilassiamo e vi osserviamo". Tra sorrisi e battute per alleggerire la tensione, le coppie si preparano alla nuova settimana di sfide, consapevoli che ogni scelta potrebbe cambiare il corso del gioco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri