Nella sesta puntata

"Tu Sì Que Vales", Arianna e Marco coinvolgono i giudici con il loro videogame per ipovedenti

I due talenti hanno fondato una start-up che permette alle persone cieche di giocare ai videogiochi attraverso l'audio 3D

23 Ott 2022 - 00:53

Fanno il loro ingresso a "Tu Sì Que Vales" Arianna Ortelli e Marco Andriano, fondatori di Novis Games, la prima start-up al mondo che permette alle persone cieche e ipovedenti di giocare ai videogiochi. "Abbiamo sviluppato un sistema di gioco che permette di giocare senza interfaccia video e quindi solo attraverso l'audio 3D spaziale e le vibrazioni. L'idea è nata grazie a un programma dell'università dopodiché abbiamo conosciuto alcune associazioni d'ipovedenti di Torino, tra cui la mia che sono cieco parziale" -  racconta Marco - "Da quando ho conosciuto Arianna e gli altri ragazzi per la prima volta nella mia vita ho giocato a un videogioco e ho conosciuto il ping pong".

I due giovani talenti sono a "Tu Sì Que Vales" per sfidare i giudici a un gioco creato ad hoc per loro. "Ovviamente ci siamo permessi di creare anche i vostri personaggi" confida Arianna. Dopo aver mostrato la grafica e fatto ascoltare i suoni, ad accettare la sfida è Maria De Filippi che viene battuta ben due volte da Marco. Stessa sorte per Gerry Scotti che, dopo la prima vittoria di Arianna, abbandona il gioco. "Non c'è niente da fare Marco è più bravo" conclude Maria.

L'esibizione "vale" per i giudici del talent show di Canale 5 e per il pubblico che esprime il 98% delle preferenze.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri