Si è conquistata il banco grazie a movimento fluido, controllo ed espressività che hanno conquistato Deborah Lettieri
Il serale si avvicina ma nella scuola di "Amici" la classe non è ancora al completo. Mentre le prime maglie dorate sono già state assegnate, durante l'ultima puntata gli allievi si sono stretti per fare spazio a una new entry Raffaella. La ballerina si è aggiudicata un banco extra nella classe di Deborah Lettieri.
"Hai tutto quello che mi piace in una ballerina di latino" ha detto Deborah Lettieri a Raffaella, citando un movimento fluido e pieno al tempo spesso, controllo dei movimenti ed espressività naturale. La ragazza, dal canto suo, ha le idee chiare. Alla sua insegnante promette: "Ce la metterò tutta, vorrei soddisfare sempre me stessa ma soprattutto te". Il suo obiettivo? "Vincere 'Amici'".
Raffaella ha da poco compiuto 17 anni e di sé racconta: "Sono nata col ballo nel sangue". Originaria della provincia di Bari, è figlia di una coppia di ballerini e insegnanti di balli da sala. Ha iniziato a muovere i primi passi sulla pista da ballo da piccolissima: a 3 anni è stata iscritta a una scuola di danza classica e a 7 ha iniziato a studiare balli latinoamericani. Nello stesso anno ha anche vinto il suo primo campionato italiano. "Ho rinunciato a tante cose per il ballo e non me ne sono mai pentita", ha detto.