Il leader di FI ha voluto ricordare il presentatore scomparso a 72 anni. Cordoglio anche da parte del sindaco di Milano, Giuseppe Sala
© lapresse
In tanti ricordano con affetto Cesare Cadeo, scomparso giovedì. "Ho appreso con dolore la notizia della sua morte - scrive Silvio Berlusconi -. Fu con noi uno dei protagonisti della prima emozionante stagione della televisione privata, e più tardi si impegnò in politica diventando un nostro apprezzato amministratore locale. Ne ricordo la professionalità, lo stile, il calore umano, la coerenza ideale". Simona Ventura ne sottolinea "ironia ed eleganza".
Anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha voluto ricordare Cadeo. "Non era solo uno dei volti storici della tv ed un vero professionista del giornalismo - ha scritto in un tweet -. Era soprattutto un uomo innamorato di Milano. Un caro abbraccio a tutta la sua famiglia".
Ci sono poi gli amici e i colleghi. Gene Gnocchi è stato tra i primi a ricordare Cadeo, parlando di "un gran signore e un vero amico". "Se n'è andato in silenzio, con il garbo e la classe che ne hanno contraddistinto la vita", ha scritto su Twitter Maurizio Pistocchi. "Ha raggiunto Maurizio Mosca, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado. Giganti di un mondo che non c'è più".
Simona Ventura rievoca gli anni passati insieme a "Mai dire gol". "Non potrò mai dimenticare gli anni di #maidiregol, la tua eleganza e la tua ironia così delicata - scrive in un tweet -. Mi mancherai". Roberta Lanfranchi, una delle sue ultime partner lavorative, lo saluta con un "Ciao, uomo gentile...", e sempre sul tratto elegante del carattere di Cadeo insiste anche Paola Saluzzi, con un tweet che recita "un signore. Gentile, sempre, con tutti".
Altri giornalisti sportivi dedicano un pensiero a Cadeo. Paolo Condò scrive "Solo cose belle ricordando Cesare Cadeo. Solo cose belle, per un milord della tv", mentre Luca Serafini, che ha diviso con lui molte esperienze, lo saluta con un "ciao amico mio ... 40 anni insieme tra Mediaset e Milan, la nostra ironia e i nostri amori per le cose belle. Restano l'affetto e quel vuoto che la vita restante colmerà con i mille ricordi".