E' stato anche scrittore, autore teatrale e personaggio televisivo, presenza fissa nel programma "Ballando con le stelle"
E' mancato a 77 anni all'ospedale Fatebenefratelli di Roma Sandro Mayer, giornalista, scrittore e direttore del settimanale Dipiù e di Dipiùtv. E' diventato famoso al grande pubblico con le ospitate in vari salotti televisivi come opinionista, da "Domenica In" a "Buona Domenica", ma soprattutto per la partecipazione a "Ballando con le stelle", in veste di Presidente della Giuria.
Nato a Piacenza nel 1940, avrebbe compiuto 78 anni il 21 dicembre. Lascia la moglie Daniela, conosciuta quando era giovanissimo ed era andato a Londra per imparare l'inglese, e la figlia Isabella. Durante la sua carriera ha diretto alcune riviste femminili come "Dolly" e "Novella 2000" e nel 1981 è stato chiamato alla dirigenza di "Epoca". Per vent'anni è stato alla guida di "Gente" (1983-2003).
Ha lavorato anche come autore e regista teatrale, firmando le commedie "Il silenzio dei sogni" e "Bivio d'amore", entrambe tratte da due suoi romanzi, oltre al musical "Il miracolo di Padre Pio".