L'attrice di "White Lotus" ha ricevuto il sostegno di molti fan, ma è stata "liquidata" dagli addetti ai lavori dello show
Aimee Lou Wood si è scagliata contro il Saturday Night Live per uno sketch che prende in giro e sbeffeggia i suoi denti imperfetti: "Cattivo e poco divertente" ha detto l'attrice britannica 31enne, diventata in poco tempo star della serie tv "White Lotus". “Sono sporgenti ma non cariati”, ha aggiunto.
Lo sketch in questione, intitolato "The White Potus", vedeva membri del cast del Saturday Night Live interpretare la famiglia Trump e varie figure politiche in vacanza nel fittizio resort thailandese, location della serie tv. Il personaggio di Chelsea, interpretato nella serie tv dalla Wood, è stato affidato a Sarah Sherman, che, con indosso un paio di denti finti sporgenti esclama: "Fluoro, cos'è?", riferendosi alla battaglia di Rfk contro l'aggiunta del minerale nell'acqua potabile in funzione anti-carie.
La parodia non è piaciuta all'attrice già nota al pubblico per aver recitato in "Sex Education", che ha contestato la battuta "a buon mercato" in una serie di post condivisi su Instagram il giorno successivo. "Ho trovato la cosa del Saturday Night Live cattiva e poco divertente. Un vero peccato perché mi sono divertita tantissimo a guardare lo show un paio di settimane fa. Va bene prendere per il cu.., è di questo che parla lo show, ma ci deve essere un modo più intelligente, più sfumato e meno a buon mercato?".
La Wood ha insistito poi sul fatto di non essere "permalosa", ma che il suo problema era che la battuta riguardava il fluoro: "Ho un grande divario dentale, non denti brutti".
La polemica non si è fatta attendere, tra uno stuolo di fan che hanno immediatamente appoggiato la giovane attrice, tra cui anche l'agenzia di stampa di Reese Witherspoon, Hello Sunshine, e le colleghe celebrità Jameela Jamil e Georgia May Jagger, che l'hanno definita "bellissima" e gli addetti ai lavori del Saturday Night Live stesso secondo i quali " lo sketch era tutto per puro divertimento" e nella tradizione del Saturday Night Live che "prende in giro le celebrità". Aimee Lou Wood avrebbe poi cercato di calmare le acque affermando di aver ricevuto delle scuse per quanto successo. Ma, stando a fonti menzionate dal Daily Mail la Wood non dovrebbe aspettarsi alcuna scusa ufficiali dallo show o dalla NBC Universal.
"Nessuno aveva bisogno della sua approvazione", avrebbero detto. "Se Aimee Lou ha ricevuto delle scuse, saranno state da qualcuno direttamente coinvolto nello sketch che l'ha contattata per scusarsi personalmente".
Una seconda fonte avrebbe anche spiegato che, sebbene "la maggior parte del cast e dei produttori trovi questa controversia ridicola", i dirigenti accoglierebbero volentieri la Wood nello show "se volesse ottenere la sua cosiddetta vendetta".