Fotogallery - Al Bano protagonista su Canale 5
© Maurizo D'Avanzo
© Maurizo D'Avanzo
La coppia è tornata insieme sul palco per gli 80 anni del cantante
Al Bano Carrisi ha festeggiato alla grande i suoi 80 anni con un concerto evento all'Arena di Verona. Romina Power è stata tra gli ospiti della serata che ha visto protagonisti, tra gli altri: Gianni Morani, Renato Zero, i Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, Arisa, Umberto Tozzi e ovviamente i figli del cantante. Nel corso del concerto "4 volte 20" però l'attenzione del pubblico è stata tutta per la reunion con l'ex moglie: i due si sono punzecchiati a lungo in maniera scherzosa tra una canzone e l'altra.
Le frecciatine tra Al Bano e Romina - Dopo essere salita sul palco, Al Bano ha subito chiesto a Romina: "Vorrei sapere "Mi spieghi perché te ne sei andata?", è stata la domanda del cantante di Cellino San Marco. "Fatti due domande e datti due risposte", ha replicato piccata la figlia di Tyrone Power.
E ancora: "La domanda la faccio a te - ha insistito Al Bano -, te ne sei andata in America per 16 anni. Ti ho aspettato, pensando forse cambierà, forse no", ha ammesso sul palco Al Bano, che da Romina Power ha avuto quattro figli. "Mi sembra che tanto solo non eri, ad aspettare" lo ha punzecchiato nuovamente Romina, riferendosi alla relazione con Loredana Lecciso. Al Bano ha poi provato ad archiviare il passato, con ironia: "Tu hai una faccia che diventi la Callas senza cantare, non capisci i miei complimenti. Tu hai la forza, hai una musicalità… Abbiamo vissuto una storia molto interessante. Abbiamo cantato cose interessanti, perché crediamo nei valori".
I successi di Al Bano e Romina - Tra una stoccata e l'altra la coppia che ha fatto sognare e discutere l'Italia per diversi decenni, si è poi esibita sulle note dei loro più grandi successi. Da "Nostalgia canaglia" ("Ho aggiunto io la parola "canaglia" nel titolo", ha ricordato Power), a "Cara terra mia", passando per "Sharazan", "Felicità" e "We'll live it all again", sulle cui note la coppia si è concessa un lento.
© Maurizo D'Avanzo
© Maurizo D'Avanzo