Nel salotto di Silvia Toffanin il dj: "Mi hanno dato del gay per una camicia e un po' di trucco"
© Da video
Torna a "Verissimo" a distanza di una settimana Alessandro Basciano, criticato sui social per il suo aspetto dopo il ritorno in tv. "Circa 12 giorni prima della scorsa intervista ho avuto un'operazione chirurgica al setto nasale che ho corretto perché non respiravo bene, per questo ero molto truccato, non volevo far vedere i lividi ancora evidenti. Ho accettato di venire lo stesso, pensavo che coprendoli con il trucco andasse bene, mi sembrava irrispettoso mostrarli" ha spiegato il dj che la scorsa volta aveva parlato a Silvia Toffanin del difficile momento vissuto dopo la rottura da Sophie Codegoni, madre di sua figlia Celine Blue.
"Mi ero accorto che il trucco era pesante ma non pensavo di venire così brutalmente attaccato. Siamo nel 2024, si fanno tante battaglie e poi? Per una camicia con foulard e un po' di trucco mi hanno dato del gay, mi è sembrato un po' eccessivo. Addirittura mia madre mi ha chiamato piangendo, ha iniziato a leggere i commenti sui social e si è preoccupata, sentirla piangere mi ha fatto male. Gli haters sono stati molto cattivi, ci sono andati giù pesanti, e per cosa?" ha proseguito Alessandro Basciano.
"Ho parlato di tematiche importanti e non è servito a nulla, le persone si sono focalizzate solo sul mio aspetto. C'è stata tanta violenza e odio. Io non ho risposto sui social ma dopo la chiamata di mia madre sono stato male. Sono forte, ho la mia corazza, provo a farmi scivolare addosso queste cose ma c'è chi sta male, chi è fragile e si fa del male. Voglio fare un appello: smettetela di attaccare le persone, di giudicarle in base al loro aspetto. Dobbiamo essere tutti liberi di fare quello che vogliamo" ha concluso.