A "Verissimo" l'ex nuotatore racconta di essere stato vittima di stalking: "Diffondeva sui social le nostre foto insieme"
Ospite nel salotto di "Verissimo" l'ex nuotatore Alex Di Giorgio racconta il suo coming out e il coraggio nel dichiarare il proprio orientamento sessuale nel mondo dello sport: "Non parlavo mai della mia sfera privata ma dopo la fine della relazione, il mio ex mi costrinse a fare il coming out. Dietro a un nickname falso diffondeva sui social le nostre foto insieme", racconta Di Giorgio che ha abbandonato l'attività agonistica come professionista.
Lo sportivo romano ricorda quando un giorno, dopo gli allenamenti, trovò decine di notifiche sul telefono di amici che gli chiedevano conto sul suo orientamento sessuale. "Aveva detto a tutti che ero gay. Ho provato uno shock perché è stato un tradimento", racconta. A quel punto Alex è stato costretto a dichiarare apertamente il proprio orientamento affettivo con amici e parenti, una scelta improvvisa per lui fonte di disagio. "Stavo male, ho anche pensato di farla finita perché mi sentivo sbagliato".