Amici 15: Luca eliminato dai professori, la squadra di Nick vince la puntata
© instagram |
© instagram |
Il cantante non convince la commissione ed esce dalla scuola. Il team di Chiara perde la puntata e Sergio va in sfida, ma il big boy conferma il banco
Una puntata di "Amici 15" nel segno di David Bowie, a cui è stata dedicata l'esibizione corale di cantanti e ballerini. Trionfa la squadra di Nick, ma la classe deve dire addio ad un elemento: Luca viene messo sotto esame dai professori, che lo eliminano. Momento di incertezza per Sergio, che dopo un'esibizione giudicata insufficiente, va in sfida e rischia di perdere il banco. Il 'big boy' ritrova però l'energia e conferma il suo posto nella scuola.
© instagram |
© instagram |
Dopo l'omaggio a Bowie, arrivano le note dolenti per i ragazzi, rimproverati per la loro condotta in hotel. Il banco di Luca è a rischio e l'allievo è subito messo sotto esame. La sua esibizione non piace per nulla ai professori, che decidono di eliminarlo.
I primi a gareggiare sono Andreas e Benedetta, giudicati da Garrison che da il punto alla ballerina della squadra di Nick. La seconda prova vede Lele contro i La Rua, che si esibiscono sotto l'occhio attento di Zerbi. Vince Lele, che fa così guadagnare un secondo punto alla squadra di Nick. La terza prova è una coreografia comparata tra Gabriele e Benedetta sulle note di "Argento adesso" ed è il ballerino di Chiara a spuntarla.
Per la quarta esibizione è la caposquadra Chiara a schierarsi in prima persona al piano, contro Elodie che però ottiene il punteggio più alto da Rudy Zerbi. Sfida di ballo tra Michele e Gabriele. Quest'ultimo strappa un otto a Garrison e ottiene così la vittoria.
L'ultima prova è canto: Sergio contro Lele che propone un inedito in inglese. Per Zerbi l'esibizione di Sergio non è sufficiente e il ragazzo perde il confronto. Questa puntata va quindi a Nick e i suoi, mentre la squadra di Chiara manda in sfida immediata Sergio. Il 'big boy' ritrova però l'energia giusta per confermare il posto. La scuola per lui continua.