Se le aggiudicano Jacopo e Francesco
Assegnate le restanti maglie disponibili nell'ultimo speciale del sabato pomeriggio, prima dell'inizio del serale di Amici 19. Nella sfida a squadre conquistano la maglia verde Jacopo e Francesco . Ospiti della puntata condotta da Maria De Filippi Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Giordana Angi e Michele Bravi. Si è esibito anche il prof Stash con i The Kolors. In studio i sei prof: per il canto Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.
LA BACIATA DELLA CELENTANO
“La Celentano voleva ballare oggi” esordisce Maria. Poi cerca tra il pubblico: “Manuel è il primo candidato”. Poi trova un secondo pretendente e alla fine un terzo: “Saverio e Massimo”. Zerbi, Stash e Anna Pettinelli devono scegliere in base alla dichiarazione dei tre possibili partner di ballo. La scelta ricade su Saverio che vuole ballare una baciata con Alessandra. I due si esibiscono tra le urla dei ragazzi.
NON CI SARANNO LE SQUADRE
“Venerdì 28 parte il serale di Amici, mancano tre posti” annuncia Maria. Prima di assegnare i posti mostra un filmato in cui i ragazzi si accusano a vicenda e si incolpano. Martina a un certo punto dice: “E' palese che sia un'ingiustizia”. La discussione prosegue in studio.
Arrivano gli ospiti: Alberto Urso, Giordana Angi, Enrico Nigiotti. La De Filippi annuncia che quest'anno non ci saranno le squadre, saranno tutti contro tutti. Poi arriva Michele Bravi che canta i”Il diario degli errori”.
JACOPO PRENDE LA MAGLIA VERDE
Jacopo e Giulia si sfidano nel canto; Valentin e Javier nel ballo; poi è la volta dei cantanti Gaia e Francesco. I prof pensano a chi dare il punto, intanto si esibisce Giordana Angi. Squadra di Gaia 2 a 1; il voto più alto lo ha preso Jacopo, che canta davanti al giudice esterno: la maglia è sua.
Tocca a Stash esibirsi con i The Kolors. Riparte la sfida: Nicolai contro Matteo nel ballo; Nyv contro Gaia. I professori riflettono ed Enrico Nigiotti canta. Punto a Nyv; è Francesco a scendere: è sua la maglia verde. A questo punto manca solo un posto: se lo contendono il ballerino Matteo e i cantanti Stefano e Martina.
Gli allievi ammessi finora al serale sono i ballerini Javier, Nicolai, Talisa, Valentin, i cantanti Francesco, Gaia, Giulia, Jacopo e Nyv.