OSPITI GAIA E ANNALISA

"Amici 20": altri sette allievi conquistano il serale

Per i ballerini Alessandro, Giulia, Martina e Tommaso e i cantanti Aka7even, Tancredi e Deddy l'avventura nel talent di Maria De Filippi continua

13 Mar 2021 - 16:16

Ad "Amici 20" continuano le selezioni per i ragazzi che potranno accedere al serale, accompagnate dagli scontri tra i giudici spesso in disaccordo nelle valutazioni. I ballerini Alessandro, Giulia, Martina e Tommaso e i cantanti Aka7even, Tancredi e Deddy riescono ad aggiudicarsi la maglia dorata. Maria De Filippi presenta il direttore artistico della nuova fase del talent di Canale 5, il coreografo francese Stéphane Jarny.

"Amici 20", tutte le emozioni della puntata

1 di 24
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Ad aprire le danze viene chiamato Samuele, che si esibisce in una sua coreografia. Segue la performance di Gaia, che canta il suo inedito "Forse neanche un bacio". E' il turno di Giulia, a cui Maria De Filippi chiede di improvvisare per spronarla a lasciarsi andare sul palco.

L'ingresso trionfale di Arisa - Dopo l'esperienza di Sanremo fa il suo ingresso trionfale Arisa, che canta il pezzo con cui ha gareggiato al Festival: "Potevi fare di più", conquistando l'applauso di tutti, compreso Rudi Zerbi.

Rosa scatena la bagarre - La puntata entra nel vivo con l'esibizione della ballerina Rosa. Tra Lorella Cuccarini, molto contenta della performance, e Alessandra Celentano nasce subito un battibecco.

Alessandro convince Lorella - E' il turno di Alessandro che con la sua performance conferma la stima che ha Lorella per lui e si guadagna il serale.

Gaia Gozzi torna ad "Amici" - Un'altra ospite sul palco di "Amici": si tratta di Gaia Gozzi, vincitrice della passata edizione del talent e reduce da Sanremo. Maria De Filippi chiama Tommaso sul palco per presentarla come avviene all'Ariston.

Giulia si guadagna il serale - Sul palco torna Giulia, che si esibisce per guadagnare il serale. Veronica Peparini esprime tutto il suo immenso orgoglio per la sua allieva, e le "regala" la felpa dorata.

Sangiovanni disco d'oro con "Lady" - Le luci di "Amici" sono per Sangiovanni, che il serale se l'è già assicurato. Il cantante si esibisce con uno dei suoi brani, "Lady". Maria De Filippi annuncia che il singolo si è guadagnato il disco d'oro. Sangiovanni lo dedica a tutto lo staff del programma. 

Annalisa ospite dopo Sanremo - Nuovo ospite sul palco. Stavolta è Annalisa, ex del talent di Maria De Filippi e anche lei di ritorno dall'Ariston. Anche la sua esibizione con "Dieci" viene introdotta da Tommaso.

Nuovo inedito per Enula - Enula presenta il suo nuovo inedito, "Da sola (con me)": la cantante ha già la maglia oro del serale.

Aka7even conquista la maglia oro - Aka7even sul palco con il suo pezzo: "Mi manchi". La Pettinelli lo giudica "straordinario", e quindi gli concede la maglia del serale: "Te lo meriti tutto".

Stéphane Jarny direttore artistico del serale - Maria presenta con un filmato il direttore artistico del serale: si tratta di Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese di fama internazionale."Sono felice di far parte di una trasmissione conosciuta in tutto il mondo, è una grande sfida per me", dice.

Scontro tra i giudici di canto sul serale - Tra la Pettinelli e Rudy nasce uno scontro a proposito di chi si merita di passare al serale. I loro metodi di valutazione sono opposti e il confronto si accende. Anche Arisa interviene: secondo lei tutti i ragazzi si meritano di proseguire con la competizione. Secondo Anna, non meritano la maglia oro Daddy, Leonardo ed Esa. 

Doppia esibizione per Deddy - Deddy canta "Dedicato a te", un brano di Irama che non può essere ospite del programma perché ancora in quarantena (nonostante sia negativo al coronavirus). Alla Pettinelli la performance non è piaciuta, Rudy la pensa diversamente e gli chiede di esibirsi di nuovo cantando  "Acqua" di Fabrizio Moro. Entrambi i giudici restano del loro avviso e, nonostante il parere contrario della collega, Zerbi ammette il cantante al serale. "Sono consapevole che ho delle limitazioni tecniche e ogni giorno ci lavoro per far sì che non ci siano più", dice Deddy ad Anna dopo aver ringraziato Rudy.

Sul palco c'è Tommaso - Tocca a Tommaso, che si esibisce in una coreografia. "Anche solo per il percorso che hai fatto e i tuoi grandissimi progressi, questa maglia te la meriti", dice la Celentano.

Tancredi canta per la maglia - Tancredi canta il suo inedito, "Fuori di testa". Arisa sottolinea i progressi fatti dal cantante da quando è entrato nella scuola e lo spedisce dritto al serale.

Martina balla due volte - E' la volta di Martina, con Alessandra Celentano che anticipa l'esibizione con dure critiche per le doti della ragazza. Lorella chiede una seconda esibizione. L'insegnante ricapitola i giudizi che ha ricevuto la ragazza, sottolineando come quasi tutti siano stati positivi. Anche il suo pensiero è totalmente positivo, nonostante in passato abbia nutrito dubbi, e per questo le concede la maglia del serale.

Potrebbe interessarti anche:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri