Settima puntata del serale del talent di Maria De Filippi. Al ballottaggio finale il ballerino è stato sconfitto da Alessandro, in una sfida tutta di danza
Prosegue il cammino verso la finalissima di "Amici 20", il serale del talent di Maria De Filippi. A perdere una pedina nella settima puntata è stata la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Alla ballottaggio finale infatti il ballerino Samuele è stato eliminato, sconfitto da Alessandro, ballerino delle "CuccArisa". La puntata ha vinto ancora una volta la serata con quasi il 26% di share.
Una puntata che inizia all'insegna del divertimento, con il guanto di sfida tra professori. E' Rudy Zerbi a lanciarlo ad Arisa, per un'esibizione che dovrebbe replicare il mitico twist ballato da John Travolta e Uma Thurman in "Pulp Fiction". Chi di guanto ferisce però di guanto perisce. Zerbi balla con la Celentano e Arisa con Lorella e i giudici sono tutti d'accordo nel giudicare la performance di Rudy insufficiente, dando il punto alle "CuccArisa".
Poi inizia la sfida vera e propria. A essere estratta è la squadra di Pettinelli-Peparini che sfida Arisa e la Cuccarini. Un primo guanto di sfida della Pettinelli per un confronto Aka7even-Manfredi su un brano "a cappella" viene respinto perché giudicato iniquo. Si prosegue quindi con una sfida avente per protagonisti gli stessi ragazzi e Manfredi ottiene il primo punto. Nuovo guanto di sfida, questa volta di danza, lanciato dalla Peparini per far vedere come Giulia sia più versatile di Alessandro. E secondo la giuria in effetti è così: 1-1. Pettinelli e Peparini sono scatenate e lanciano un altro guanto di sfida: Samuele contro Alessandro sull'improvvisazione. Vince Samuele e tra i componenti della squadra "CuccArisa" è Alessandro ad andare al ballotaggio finale.
Seconda manche. Peparini e Pettinelli chiamano Zerbi e Celentano. Rudy propone una sfida Aka7even contro Sangiovanni ma la Pettinelli rifiuta. Si procede quindi con Aka7even contro Deddy ed è quest'ultimo a conquistare il punto del vantaggio: 1-0. La seconda sfida è tra Sangiovanni e Giulia. Vince il cantante che chiude così la sfida a favore della squadra Celentano-Zerbi. Al ballottaggio finale andrà Samuele.
La terza manche vede in campo le stesse squadre. Si inizia con il guanto di sfida tra Aka e Sangiovanni respinto prima dalla Pettinelli. Questa volta si fa e vince Sangiovanni. Celentano e Zerbi si portano sull'1-0. Si prosegue con Deddy contro Giulia, e la ballerina porta in parità la sfida. Il terzo e ultimo confronto è ancora di canto contro danza: Aka7even contro Serena. Il cantante ottiene il punto decisivo. Per la squadra di Zerbi e Celentano ad andare al ballotaggio finale sarà Serena.
Nelle esibizioni del ballottaggio i giudici decidono di salvare subito Serena. Rimangono quindi in gara Alessandro e Samuele, che vanno in saletta dove ascolteranno il verdetto. A uscire è Samuele, che accetta il risultato serenamente dicendo di "non sentirsi all'altezza". La puntata si chiude con l'esibizione delle ospiti Loredana Bertè e Giordana Angi, che presentano il loro singolo "Tuttapposto".
POTREBBE INTERESSARTI: