© Tgcom24
© Tgcom24
Giudici esterni della 17esima puntata per il canto Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt, mentre Nancy Berti per il ballo
© Tgcom24
© Tgcom24
Nella diciassettesima puntata di “Amici 2023” nuove emozioni con i giudici di canto esterni Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt, mentre Nancy Berti per il ballo. Ospiti musicali della trasmissione condotta da Maria De Filippi Achille Lauro e il rapper Random. Martina e Dustin si sono classificati sul gradino più alto del podio ma il ballerino, alle prese con i compiti assegnati dai prof, ha dovuto consegnare la maglia. Holden ha ricevuto il disco d’oro.
© Tgcom24
Apre le danze Giovanni, segue il canto di Mida e il ballo di Nicholas. “La vita e la carriera del ballerino è lunga e dura, lavora, lavora, lavora” è il consiglio della Berti. Si esibisce la cantautrice Sara, Rocco Hunt suggerisce: “Avrei gradito un pizzico di pathos in più”. E’ la volta di Dustin e viene mandata in onda una sequenza di scambi tra il ballerino e la Celentano: “Se non impari l’italiano, guai” inveisce lei. Nancy: “Eccellente, nella fluidità dei tuoi movimenti si percepisce la musica”. “E’ un bel maschione, me la sono goduta” commenta Elettra. Ritorna la musica con Nahaze, Alex Britti: “Dovresti farla più maleducata”, Zerbi aggiunge: “Sembrava una scimmiottatura, non sei in grado di interpretare un pezzo che ha una storia, sembravi un lottatore di sumo… Non hai ancora l’esperienza”. “E’ una ragazza intelligente, con esperienza… se tu non l’hai capita, è un problema tuo” risponde la Pettinelli al collega.
Balla Marisol, Nancy Berti: “Sei riuscita a mettere insieme la tua tecnica e l’emozione, ne risulta un’interpretazione intensa”. Canta Holden e la Lamborghini si emoziona: “Un artista non è solo voce, tu hai un non so cosa che non mi ha fatto togliere gli occhi di dosso, sei magnetico, anche se sembri quasi disinteressato”. Inizia una sorta di caccia al tesoro organizzata da Maria De Filippi per Holden e alla fine girando per lo studio trova la sua sorpresa in una scatola rossa: il disco d’oro.
Si ritorna alla danza con Simone, Nancy: “Ti ho trovato ancora scolastico... per uscire dall’anonimato devi trovare un po’ più di carattere”. Canta Petit e Alex Britti: “Hai un timbro riconoscibile, ti ho dato un voto altissimo”. Sul ballo di Lucia la Berti è durissima: “E’ stata solo un’esecuzione, devi tirare fuori il carattere per fare un salto di qualità”. Canta Ayle e Britti non è soddisfatto: “Somigli a tanti, vorrei che tu spiccassi di più”. “Sento il bisogno di più espressività e più convinzione” aggiunge Zerbi. Continuano le danze con Sofia e il giudice esterno la definisce “pazzesca”. Sulla performance musicale di Kia, Elettra non ha dubbi: “E’ stata bravissima, ti trovo anche molto sexy”. Balla Kumo, “Sii più sfacciato, non c’è bisogno del freno a mano” suggerisce Nancy. Del canto di Malia Rocco Hunt dice: “Allena il fiato nel rap”. Poi tocca a Martina e scatta l’entusiasmo del pubblico. Canta Lil Jolie, Maria De Filippi saluta i giudici.
1. Dustin
2. Marisol
3. Sofia
4. Kumo
5. Giovanni
6. Nicholas
7. Simone
8. Lucia
Lucia, classificata ultima nel ballo, ci rimane molto male e finisce in lacrime: “Potevo fare di più”. Maria De Filippi le fa improvvisare un ballo sulle note della sua canzone preferita. Emoziona e Lorella Cuccarini non trattiene le lacrime.
1. Martina
2. Holden
3. Mida
4. Petit
5. Kia
6. Lil Jolie
7. Sarah
8. Ayle
9. Nahaze
10. Malia
Malia: “Ho sbagliato a livello di fiati, devo trovare la mia quadra, devo dimostrare che c’è un motivo se sono qui”.
Dopo gli inediti di Holden e di Nahaze, c’è la gara di ballo di improvvisazione. Giudica Andrea Alemanno. Il tema è amore vs tradimento. Comincia Giovanni, poi Simone, infine Dustin. Vince Simone in coppia con Elena D’Amario. Mida ha avuto un compito da Anna Pettinelli. C’è uno scontro tra maestre con Lorella Cuccarini, alla fine il cantante replica scocciato: “Nel giorno in cui mi arriva un compito sensato, scrivo cose sensate”. “Se ci avessi messo la testa, avresti scritto qualcosa di sensato” risponde la Pettinelli. Voto: 4 La Cuccarini gli ha assegnato un 8 e la maglia se la riprende. Compito per Dustin: Raimondo Todaro assegna lo stesso che la settimana prima la Celentano aveva affidato a Nicholas. Scontro tra la Celentano e Todaro e pure Nicholas chiamato in causa da Alessandra. Balla Dustin, maglia sospesa. C’è ospite Achille Lauro. Compito anche per Petit. Si esibisce l'ospite, il rapper Random.