Fotogallery - Le emozioni della seconda puntata del serale di "Amici 2023"
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Nella seconda puntata del serale del talent di Maria De Filippi a lasciare la scuola sono gli allievi di Emanuel Lo e Raimondo Todaro
© Da video
Serata nera per la danza ad "Amici 2023". I due eliminati del secondo appuntamento del serale, infatti, sono entrambi ballerini: Nicholas e Giovanni, rispettivamente allievi di Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Nuovo boom di ascolti per la trasmissione: "Amici" si conferma il programma più seguito del sabato sera con una share del 27.32% pari a 3 milioni 736 mila telespettatori con un picco alle ore 23:04 di 4 milioni 233 mila telespettatori.
Tra i due, il primo a lasciare la trasmissione è Nicholas, al termine della manche iniziale. "Sei il figlio ideale per chiunque", gli dice Maria De Filippi, facendogli i complimenti per il comportamento tenuto nel corso dell'anno. Impeccabile al punto da spingere i professionisti del talent show a entrare in scena per tributare al ragazzo il loro apprezzamento. "Per noi è un grande dispiacere, ogni giorno vederlo in sala era arricchente", spiega Elena D'Amario, facendosi portavoce del pensiero dei colleghi, che, nel mentre, applaudono di dietro di lei.
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
A fine serata tocca, invece, a Giovanni, sconfitto nell'ultimo decisivo duello da un'altra ballerina: Marisol, pupilla della maestra Alessandra Celentano. "In questi mesi sei sempre stata sopra di me in classifica, esco io", commenta il danzatore, prefigurando la propria eliminazione. In effetti, tra i due, è proprio lui a dover abbandonare la trasmissione.