SECONDA FINALISTA

"Amici 2023", anche la ballerina Gaia vola al serale

L'allieva di Raimondo Todaro, assente in puntata perché infortunata, riceve la maglia dorata della finale

12 Feb 2024 - 12:08
 © Da video

© Da video

Ad "Amici 2023" è stata assegnata la seconda maglia del serale, dopo la prima consegnata da Alessandra Celentano al ballerino Dustin. Questa volta è il collega Raimondo Todaro a premiare la sua allieva Gaia, assente in studio perché infortunata. Maria De Filippi convoca la ragazza perché il maestro vuole parlarle: "Sei ferma, ma non ho bisogno di vederti ballare perché penso che splenderai su quel palco al serale".

La ballerina Gaia assente perché infortunata

  Dopo le esibizioni dei ballerini viene mostrata la classifica di ballo. In ultima postazione c'è Giovanni, poi Kumo e Nichloas a parimerito, mentre sul podio tre donne: Lucia, Sofia e Marisol. Assente giustificata Gaia, allieva di Raimondo Todaro, che questa settimana non ha potuto esibirsi perché infortunata. "Accusa ancora dolore dopo che si è fatta male, ma possiamo collegarci e farla venire perché Raimondo vuole parlarle", annuncia Maria De Filippi. La ragazza è in casetta a riposarsi, con il ghiaccio sul ginocchio e una tisana calda in mano. "E' al finocchio, perché mi sento un po' gonfia", spiega candidamente lei. La conduttrice la invita a venire in studio e intanto sbircia all'interno delle stanze in disordine, commentando ironica: "Vedo che vi siete dati da fare per l'ordine, siete migliorati...". 

Gaia vola al serale e ringrazia Todaro: "Mi hai cambiato la vita"

 Una volta in studio il maestro le spiega perché l'ha convocata: "Visto che non puoi ballare volevo fare un punto della situazione, tirare le somme del tuo percorso. Ho sempre creduto nel tuo potenziale, nonostante ci fossero tante lacune all'inizio. Sei cresciuta e hai affrontato le tue paure e ti vedo più pronta. Sei ferma, ma non ho bisogno di vederti ballare perché penso che splenderai su quel palco al serale". La ballerina piange di gioia, incredula su quanto appena successo. "Io volevo solo ringraziarti, perché mi hai cambiato la vita", confessa emozionata prima di abbracciare il suo maestro.

Petit vincitore degli inediti

  Nella gara della cover è Mida a essere arrivato ultimo (ma Lorella gli conferma la maglia), mentre in prima posizione c'è Petit seguito da Lil Jolie e Sarah. Loro tre hanno la possibilità di vincere un premio speciale: girare il videoclip del loro inedito con il regista Mauro Russo dei Calibro 9. E' Petit il vincitore con "Tornerai". Dustin, Nicholas e Lucia si sfidano in una gara di improvvisazione, giudicati da Gisella Zilembo che premia Dustin.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri