Scopri cosa è successo finora nella ventitreesima edizione del talent di Maria De Filippi
E' partito "Amici 2023", la nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Confermati i professori di ballo, che sono Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Novità tra i professori di canto dove, insieme a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi quest'anno c'è il ritorno di Anna Pettinelli. Ecco cosa è successo finora.
Nella prima puntata sono stati esaminati i ragazzi che andranno a comporre la classe di quest'anno. I professori, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emmanuel Lo per il ballo, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, hanno assegnato 19 banchi. Ospiti della puntata sono stati Cristiano Malgioglio, j-Ax, Angelina Mango, Ciro Immobile, Stash, Francesco Arca, Annalisa, Alessandro Fella e Rosa Diletta Rossi.
Gli animi dei professori si scaldano e iniziano i primi screzi, mentre gli allievi lottano per tenere stretta la maglia. Sarah e Nicholas, risultati ultimi nelle gare rispettivamente di canto e ballo, rischiano di dover lasciare la scuola. Ospite della puntata è Angelina Mango, che presenta il suo prossimo singolo.
Lil Jolie è la prima in classifica per il canto nella gara delle cover e Marisol per il ballo. Nella gara degli inediti vince Petit, il cantante che ha da poco compiuto 18 anni: il suo inedito "Che fai" verrà prodotto da Takagi e Ketra. Annalisa è l’ospite della puntata.
Super-ospite della puntata è Emma, che presenta il suo nuovo album "Souvenir" e canta tra i ragazzi l'inedito "Iniziamo dalla fine".Tocca a lei, insieme al ballerino spagnolo Sergio Bernal, giudicare le esibizioni degli allievi e stilare la classifica. Ai primi posti finiscono Lil Jolie per il canta e Simone per la danza, mentre questa settimana rischiano la maglia il cantante Holy Francisco e il ballerino Ezio.
Fiorella Mannoia è stata il giudice per il canto interpretazione, Rkomi per il canto mentre, per il ballo, nella giuria c'era Eleonora Abbagnato. Ospite Mr. Rain insieme a Clara per cantare il brano “Un milione di notti”, uscito il 20 ottobre 2023. Dopo una serie di prove e competizioni c'è stato un primo eliminato: Spacehippiez. Al suo posto entra Samuspina.
Nella sesta puntata dello speciale domenicale Mida ha affrontato la sfida e si è salvato. E' andata meno bene a Ezio: ultimo nella gara di cover, prima ancora di scoprire il risultato il suo banco viene sospeso dalla prof Pettinelli. Dustin vince una gara di ballo e ottiene un posto nell'evento "Danza nel vento". Inediti in radio per Mew, Petit, Matthew, Holden e Lil Jolie, Chiara invece non supera un compito assegnatole dalla Celentano ma mantiene la maglia. Ospiti della puntata Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari.
Nella settima puntata del domenicale un nuovo cantante ottiene il banco: si tratta di Ayle, fortemente voluto da Anna Pettinelli. Tra gli ospiti tre ex allievi” Alex Wyse, Enrico Nigiotti e Diana Del Bufalo. Chiamati a giudicare le esibizioni degli allievi: Gabry Ponte per il canto e Anbeta per il ballo. La gara di cover ha visto prima Lil Jolie, seconda Mew, terzo Holden. La gara di ballo, invece Marisol sul podio, Dustin secondo e Kumo terzo. Alessandra Celentano e Elena D'Amario hanno discusso animatamente per l'esibizione di Nicholas.
Gli allievi commuovono con le loro performance piene di sentimento. A Tommaso Paradiso, giudice della gara di canto, è piaciuta particolarmente quella di Lil Jolie (a cui ha proposto di scrivere qualcosa insieme) mentre Matthew non lo ha convinto: il voto basso che gli ha attribuito lo manda in sfida la prossima settimana. A valutare i ballerini c'è Rossella Brescia: un "ritorno a casa" per lei che in passato è stata insegnante del talent. Tra gli ospiti Giordana Angi, Rkomi e Irama.
Tra gli ospiti Michele Bravi e Wax, che presentano i loro nuovi singoli. Giudice di canto è Achille Lauro, per il ballo e Garrison Rochelle e Nancy Berti. Holden vince la gara di inediti e avrà la possibilità di realizzare un video del suo brano con gli YouNuts!. Elia è ultimo nella competizione di ballo e va in sfida. Anna Pettinelli toglie la maglia a Holy Francisco.
Dopo una gara in settimana, alcuni ragazzi devono affrontare delle sfide immediate, sempre che il prof di pertinenza dia l'assenso. E così Chiara e Stella perdono e devono lasciare la scuola, mentre Holy Francisco viene "protetto" dalla Pettinelli. Nicholas invece è rimandato e dovrà esibirsi nuovamente settimana prossima. Nella gara di ballo e canto ultimi sono Sofia e Holy Francisco. In arrivo provvedimento disciplinare per Ayle, Holden e Mida per le mancate pulizie in casa: intanto a Holden Rudy ha sospeso la maglia. Ospiti della puntata Gaia e Luigi Strangis.
La scuola di "Amici" 2023 saluta uno dei suoi cantanti: Holy Francisco, arrivato ultimo nella gara di canto, viene eliminato per decisione della sua insegnante Anna Pettinelli. Buone notizie per Holden, che supera la prova e vede riconfermarsi la maglia, e Nicholas che vince la sfida in sospeso con Michele. A rischio Ayle, in sfida la prossima settimana, e Dustin messo in stand by da Alessandra Celentano. Giudici speciali del talent condotto da Maria De Filippi sono Nek, Beppe Vessicchio e Francesco Mariottini, mentre l'ospite di puntata è Rose Villain.
Al termine delle gare di canto e ballo a finire in sfida sono Simone per i ballerini e Lil Jolie tra i cantanti. La ragazza di fronte alla decisione di Rudy di metterla in sfida reagisce male ed entra in crisi. Dopo un compito assegnato dalla Celentano Emanuel Lo non ritiene Kumo sufficiente e così decide di sospendergli la maglia. Ospiti della puntata i The Tenors.
La tredicesima puntata di "Amici 2023" inizia in bellezza con Sabrina Ferilli in collegamento da casa per Giovannino di "Tu si que vales". Arriva tra i giudici di canto, a sorpresa, Gerry Scotti che presenta il suo album natalizio "Gerry Christmas". Petit è il primo per la sfida degli inediti di canto e Sofia per il ballo. Articolo 31 e Coma Cose sono gli ospiti musicali che presentano il brano "Una cosa bene".
Dopo la pausa natalizia, "Amici 2023" torna con nuove sfide per cantanti e ballerini. Petit si esibisce contro l'esterno 9ova, giudicati da Francesco Di Carlo: il cantante di Zerbi vince e conferma il banco. E' la volta di Martina, in sfida contro Kia: l'allivea viene promossa a pieni voti e si riprende la maglia. Ospiti della puntata Tancredi con il nuovo singolo "Perle" e Giordana Angi con "Ritorno sempre a te".
Nessun eliminato in questa quindicesima puntata dove non sono mancati grossi litigi e discussioni. Gli ospiti musicali sono stati Alberto Urso che ha cantato "Mille domande" e Matteo Romano che si è esibito in "Assurdo". I giudici esterni sono stati invece Anbeta e Samantha Togni per il ballo, Arisa per il canto. Giovanni e Kumo hanno vinto entrambi la loro sfida e restano pertanto nella scuola.
SEDICESIMA PUNTATA (21 GENNAIO) Tra discussioni e colpi di scena è andata in onda una nuova puntata di Amici. L’attenzione durante il programma condotto da Maria De Filippi è stata tutta rivolta a due nuove cantanti (Kia e Nahaze) che hanno preso il posto di Mew e Matthew. A sorpresa al primo posto si è classificata proprio la new entry Kia, seguita da Holden e Martina. Nella categoria danza ha trionfato Dustin, poi Sofia, Marisol. Sospesa la maglia di Giovanni. Ospiti della puntata un vecchio talento del programma, Aaron, poi Sveva Berti, Thomas Signorelli, Aiello, Francesca Michielin e Paola Turci.
DICIASSETTESIMA PUNTATA (28 GENNAIO) Nella diciassettesima puntata di “Amici 2023” nuove emozioni con i giudici di canto esterni Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt, mentre Nancy Berti per il ballo. Ospiti musicali della trasmissione condotta da Maria De Filippi Achille Lauro e il rapper Random. Martina e Dustin si sono classificati sul gradino più alto del podio ma il ballerino, alle prese con i compiti assegnati dai prof, ha dovuto consegnare la maglia. Holden ha ricevuto il disco d’oro.
Eliminazioni, primo accesso al serale, nuove sfide e molto altro in questa puntata. Giudici delle gare sono stati Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, per il ballo, Noemi e Drusilla Foer, invece, per il canto. Drusilla e Aka7even sono stati anche gli ospiti musicali della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Arrivano le prime attesissime maglie del serale. Il primo a conquistarla è Dustin, il ballerino di Alessandra Celentano. Purtroppo questa settimana c'è stata anche una eliminazione. Dopo un lungo discorso, Emanuel Lo ha deciso di eliminare Simone.
Assegnata la seconda maglia del serale, dopo la prima consegnata da Alessandra Celentano al ballerino Dustin. Questa volta è il collega Raimondo Todaro a premiare la sua allieva Gaia, assente in studio perché infortunata. Maria De Filippi convoca la ragazza perché il maestro vuole parlarle: "Sei ferma, ma non ho bisogno di vederti ballare perché penso che splenderai su quel palco al serale".
Marisol, Holden e Martina si aggiudicano la maglia del serale. Giudici delle gare di canto e ballo sono stati Ornella Vanoni e Marcello Sacchetta. La puntata del talent show condotto da Maria De Filippi ha visto come ospiti gli ex allievi della scuola che hanno partecipato al Fesival di Sanremo: Annalisa, The Kolors, Irama, Maninni e la vincitrice Angelina Mango.
Altri tre ingressi al serale dopo i cinque allievi che già avevano ottenuto l’accesso, cioè Dustin, Gaia, Marisol, Holden e Martina. Le maglie dorate sono state assegnate a Petit, Lucia e Mida. Eliminato Malia durante il talent show condotto da Maria De Filippi. Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionare hanno avuto il compito di giudicare la gara di canto; Jacopo Tissi quella di ballo, mentre Alessandra Amoroso ha cantato la sua canzone sanremese.
Il serale si avvicina e altre maglie oro vengono assegnate. Una la conquista Sofia mentre un'altra va a Nicholas: dopo un acceso confronto con il suo insegnante, il ballerino abbandona la squadra di Raimondo Todaro per passare nel team di Emanuel Lo. Da Anna Pettinelli arriva una "proposta indecente" a Lil Jolie: propone all'allieva di passare nella sua squadra e le offre la maglia del serale. Ospiti canori della puntata sono Emma e Mr. Rain.
E' tutto pronto per l'inizio del serale di "Amici 2023" e anche le ultime 5 maglie d'oro sono state assegnate. A conquistarle sono stati Ayle, Giovanni, Sarah, Kumo e Lil Jolie: quest'ultima ha deciso di accettare la proposta di Anna Pettinelli di passare nella sua squadra abbandonando quella di Rudy Zerbi. Maria De Filippi ha annunciato il direttore artistico del serale che anche quest'anno è Stéphane Jarny. Gli ospiti canori della puntata sono stati Diodato, che ha avuto anche il ruolo di giudice della gara di canto, e l'ex allieva Mew.
La ventitreesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi si è aperta con l'ingresso della giuria composta, per il secondo anno consecutivo, da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. I primi eliminati sono il cantante Ayle della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e il ballerino Kumo del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ospiti della puntata l'attrice Giusy Buscemi e i comici Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli.
Serata nera per la danza ad "Amici 2023". I due eliminati del secondo appuntamento del serale, infatti, sono entrambi ballerini: Nicholas e Giovanni, rispettivamente allievi di Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Nuovo boom di ascolti per la trasmissione: "Amici" si conferma il programma più seguito del sabato sera con una share del 27.32% pari a 3 milioni 736 mila telespettatori con un picco alle ore 23:04 di 4 milioni 233 mila telespettatori.
Terza puntata e nuova eliminazione per il serale di "Amici 2023" che ha visto come ospiti Tananai e Barbara Foria. A lasciare la scuola di Maria De Filippi è stata Lucia Ferrari, la ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo esattamente come Sofia Cagnetti, l'altra concorrente a rischio eliminazione nel terzo serale del talent show di Canale 5 e che nel ballottaggio finale ha avuto la meglio.
Finisce con un nulla di fatto la quarta puntata del serale di "Amici 2023", il talent di Maria De Filippi. Al ballottaggio finale arrivano infatti Sarah e Lil Jolie ma Michele Bravi è indeciso e chiede di rimandare tutto alla prossima puntata. Il giudice, che aveva chiesto ancora una canzone alle due sfidanti si astiene dal votare e mette le due allieve davanti a una scelta: risentirle la settimana prossima sulle canzoni che ha scelto per loro o farsi bastare il voto numerico di Giuseppe e Malgioglio. Ospite della puntata Gaia che ha cantato il suo nuovo singolo "Dea saffica", e il comico Vincenzo De Lucia.
Quinta puntata e nuove eliminazioni per il serale di "Amici 2023", il talent show di Maria De Filippi. A lasciare la scuola sono Lil Jolie (canto) e Gaia De Martino (danza), entrambe allieve del team di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro che rimangono così in gara solo con la cantante Martina. La ballerina, infortunata, era stata sostituita da Aurora Ranvestel. A punteggio pieno la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi con tutti e 4 gli allievi, "resiste" quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con 3. Ospiti della puntata Barbara Foria ed Enrico Nigiotti.
E' una ballerina la nuova eliminata dal serale di "Amici 2023". Nella sesta puntata infatti è stata Sofia a perdere il ballottaggio finale con Martina. Martina nell'ultima esibizione ha cantato il suo nuovo singolo "Niente come te", mentre Sofia ha ballato sulle note di "Happy". Poi i giudici sono stati chiamati a votare. Come di consueto, la cantante e la ballerina hanno lasciato lo studio e sono rientrate in casetta. Tra gli ospiti della puntata Can Yaman e Rocco Hunt.
La settima puntata del serale di "Amici 2023" si chiude con l'eliminazione della cantante Martina. A questo punto la squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è rimasta senza allievi in gara. Ospiti della puntata Emma ed Enrico Brignano. Il talent di Maria De Filippi si aggiudica nuovamente la sfida del sabato sera con una share del 25.40% pari a 4 milioni 495 mila telespettatori. I picchi della puntata sono: alle ore 21.57 4 milioni 495 mila teste sintonizzate e alle ore 24.19 il 34.79% di share.