Sarah e Lil Jolie si dovranno confrontare su "Like a Virgin" ma hanno perplessità su chi sia la popstar
© Da video
A dividere i cantanti di "Amici 2023" e Madonna c'è qualche generazione, così Maria De Filippi è intervenuta per "spiegare" la portata rivoluzionaria che ha avuto la popstar nella storia della musica. Tutto parte da un guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini a Lil Jolie, che le propone di interpretare "Like a Virgin". La risposta della ragazza però è spiazzante: "Devo ballare? Non mi ricordo Madonna".
© Tgcom24
Per la prima puntata del serale Lorella Cuccarini (dopo le critiche a Martina) ha scelto di mettere a confronto Sarah con Lil Jolie. L'insegnate è curiosa di vedere la ragazza (ex allieva di Rudy Zerbi e ora in squadra con Anna Pettinelli) su un pezzo ironico e sbarazzino, per vedere come si muove e si diverte sul palco. "Quest'anno sei stata brava, ma secondo me manca qualcosa. Ho notato che possiedi una tua ironia nella vita, che non utilizzi mai sul palco. Questo limita moltissimo le tue esibizioni, a volte nella musica e sul palco serve leggerezza", spiega la Cuccarini. "Anche se non sarà il tuo punto di forza, devi imparare a farlo. Ti affido un pezzo contro Sarah, in cui ti chiedo di cantare "Like a Virgin" di Madonna, muovendoti sul palco e interagendo con un ballerino. Lasciati andare e buttati".
Le due sfidanti sono però un po' perplesse sull'esibizione che le aspetta e chiedono chiarimenti a Maria De Filippi su cosa dovranno fare. "Madonna ve la ricordate?", chiede la conduttrice alle ragazze che ammettono di non ricordarsela. "Forse è una questione anagrafica... Dovete anche ballare. Madonna si muove sul palco, porca miseria. E' una grande performer, aveva il corpo di ballo ma ballava come una ballerina". Lil Jolie è un po' spaventata dalla prova, perché è consapevole che il movimento sul palco è il suo più grande limite. Incontra quindi Anna Pettinelli, per capire che impostazione dare alla sua esibizione. L'insegnate è felice del guanto di sfida e la rassicura perché nel brano originale Madonna fa emergere più il suo lato provocatrice e rock rispetto a quello sensuale.
Lil Jolie non dovrà quindi trasformasi in una "panterona", ma imparare a sciogliersi e ballare sul palco. Per questo le consiglia di affidarsi ai professionisti di danza, che sapranno guidarla al meglio. In sala prove i ballerini cercano di sbloccarla, sebbene l'inizio non sia dei più promettenti e la cantante si imbarazzi perfino a toccare la spalla del ballerino. "Devi toccare un po' di più... è solo questione di abitudine", la spronano. Riuscirà a fare uscire la sua anima trasgressiva?