Gli allievi non riescono a mantenere il decoro in casa e scattano le punizioni
© Da video
Ad "Amici 2023" è di nuovo tempo di provvedimenti disciplinari. Gli allievi non riescono a mantenere la casetta pulita, così i professori sono costretti a imporre loro una nuova punizione dopo che il gruppo aveva indicato Holden come il maggior disordinato della classe. I docenti chiamano quindi cantanti e ballerini in studio, per far conoscere il verdetto e rimproverarli per i comportamenti irrispettosi.
Rudy Zerbi chiarisce subito il motivo della convocazione: "La produzione ci ha detto chi fa quello che c'è da fare in casa e chi invece non lo fa ed è indisciplinato. Mi sono confrontato con i miei colleghi, raccontando tutto quello che è successo dall'inizio fino a poco fa. Vi avevo detto che avrei chiesto un provvedimento, Kia e Nahaze sono escluse perché sono appena arrivate. La produzione ci ha indicato come le persone che seguono le regole e puliscono: Gaia, Nicholas, Martina, Sarah e Simone. Loro sono esclusi ed escluse dal provvedimento". Per tutti gli altri, invece, è in arrivo una bella punizione. "Ci siamo confrontati ed è venuta fuori una proposta della maestra Celentano". La collega prende la parola e subito striglia i ragazzi: "Siete irrispettosi, maleducati e arroganti. Sono quattro mesi che continuiamo a dire le stesse cose, siamo stanchi di doverci trovare ancora qui a dire le solite cose. Adesso basta, non voglio più tornare su questo discorso".
Cantanti e ballerini sono già stati avvisati molte volte, per questo il provvedimento è particolarmente severo: "Per una settimana non avrete i telefoni. Se la situazione non cambia ci adegueremo di conseguenza, aumentando le settimane senza telefono fino ad arrivare a levarvelo del tutto". Dello stesso parere anche Lorella Cuccarini: "Alessandra credo che abbia riassunto bene qual è la nostra stanchezza. Dovremmo parlare di altro e invece ci ritroviamo a discutere di pulizie...". Anche Anna Pettinelli è delusa dai ragazzi: "Togliere il telefono è una di quelle cose che si fa ai bambini. Ci costringete a un provvedimento infantile, dovrebbe farvi pensare questo. Fate una brutta figura, lo trovo ridicolo"-