Fotogallery - I protagonisti della sesta puntata del serale di "Amici 2023"
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
La ballerina di Emanuel Lo lascia il talent show di Maria De Filippi e riceve una borsa di studio da una prestigiosa scuola di New York
E' una ballerina la nuova eliminata dal serale di "Amici 2023". Nella sesta puntata infatti è stata Sofia a perdere il ballottaggio finale con Martina. Martina nell'ultima esibizione ha cantato il suo nuovo singolo "Niente come te", mentre Sofia ha ballato sulle note di "Happy". Poi i giudici sono stati chiamati a votare. Come di consueto, la cantante e la ballerina hanno lasciato lo studio e sono rientrate in casetta. Tra gli ospiti della puntata Can Yaman e Rocco Hunt.
© Tgcom24
"È sicuro che vado a casa, lo so", si è sfogata Sofia. Maria De Filippi si è quindi collegata con la ballerina: "Penso che uscirò, quindi mi dispiace". "Lo dà già per scontato", è intervenuta Martina. "Come è nata la voglia di ballare?", ha chiesto la conduttrice a Sofia. "Avevo cinque anni e mezzo quando ho iniziato a ballare, anche se già da quando ne avevo due organizzavo spettacoli a casa. Fin dall'asilo volevo danzare, ma mia mamma mi ha fatto aspettare le elementari", ha spiegato Sofia. "Da piccola ero sfacciata, ballavo anche, ho fatto danza moderna per cinque anni poi sono passata al canto a nove anni", ha raccontato invece Martina.
© Ufficio Stampa Fascino
© Ufficio Stampa Fascino
Maria ha poi chiesto alle due allieve cosa mancherà di più di questa avventura: "Arrivati a questo momento, riesco a capire perché questo programma si chiama "Amici". Se penso a cosa mi mancherà di più, sono le persone che ho conosciuto", ha detto Sofia. E anche Martina è d'accordo: "Qua ho affrontato le cose da cui fuori scappavo, come i miei lati caratteriali. 'Amici' ti mette in faccia la realtà". Maria De Filippi ha poi comunicato il verdetto: Sofia è l'eliminata della sesta puntata del serale e deve lasciare definitivamente la scuola. Ma riceve una borsa di studio dalla Joffrey Ballet School di New York: "Sono tristissima ma anche felicissima", ha concluso la ballerina di Emanuel Lo.
Nella sesta puntata del serale non sono mancati i battibecchi tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Nella prima manche Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno sfidato la Celentano e Rudy Zerbi. Emanuel ha proposto un guanto di sfida di improvvisazione a Marisol. Alessandra, dopo avere disegnato delle palle su un foglio, ha sbottato: "Due p...e". E Emanuel ha replicato: "Ecco cosa insegna la Maestra Celentano, i cerchi. L'altra volta sei stata maleducata ed egoriferita. Non è bello da parte tua visto l'età che hai e il ruolo che ricopri". Alessandra Celentano si è innervosita: "Dovevo aspettare te, che arrivassi tu ad Amici per dire che io so insegnare i cerchi e non altro".
La Celentano è stata anche protagonista di una performance horror che ha terrorizzato Maria De Filippi. Non solo. Can Yaman ha fatto una sorpresa a Cristiano Malgioglio e i due sono stati protagonisti di uno sketch divertente. Rocco Hunt è stato invece il super ospite musicale e ha interpretato il brano "Musica Italiana". Il momento comico è stato affidato invece a Francesco Cicchella che ha interpretato Geolier, con un colpo di scena: il rapper napoletano è infatti intervenuto in collegamento e ha commentato l'imitazione.